Cerca
Close this search box.

Francavilla, riapertura del Mercatone Uno: soddisfazione della presidente Passaro

al mio negozio new

castello-imperiali-maria-passaro

Se n’era interessata in prima persona, facendo giustamente leva sul suo ruolo istituzionale, e poi aveva coinvolto in quella che avrebbe dovuto essere la battaglia di tutti e per tutti anche l’intero Consiglio comunale di Francavilla Fontana. Oggi, la presidente delle assise Maria Passaro esprime soddisfazione per lo sblocco della situazione del Mercatone Uno, con i posti di 40 dipendenti finalmente al sicuro dopo una crisi che per diversi mesi ne aveva minato ogni certezza.

«Sono soddisfatta per le notizie, finalmente positive, che mi giungono dal Mercatone, un’impresa strategica per la nostra città e le cui difficoltà hanno tenuto tutti col fiato sospeso», esordisce.

«Non conoscono ancora perfettamente l’accordo raggiunto in sede di contrattazione non essendo ancora riuscita a parlare con la parte sindacale – aggiunge – ma mi giungono in questo senso informazioni rassicuranti ed è per questo che oggi non posso che esprimere soddisfazione per l’importante risultato conseguito dai lavoratori e, in secondo luogo, per il fatto che il nostro impegno come istituzioni locali non sia caduto nel vuoto».

La presidente Passaro si era attivata interessando del problema anche l’allora assessore alle Politiche lavorative Leo Caroli e lo stesso governatore della Regione Nichi Vendola, ambedue espressioni del partito cui appartiene. Il Consiglio comunale, con deliberazione adottata all’unanimità lo scorso inizio di marzo, aveva chiesto un interessamento al caso da parte delle istituzioni superiori. Cosa che, alla fine, è accaduta. Di qui la soddisfazione anche della presidente.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com