Cerca
Close this search box.

Torre Santa Susanna, cumuli di amianto accanto al parco giochi / FOTO

al mio negozio new

11822491_10207430366225946_3620643371229161078_n

3 AMIANTO - GEZA Torre

Una discarica d’amianto a cielo aperto fra il palazzetto dello sport e il parco giochi dei bambini. E’ la vergogna portata alla luce questa mattina a Torre Santa Susanna dai volontari dell’Associazione Naturalistica G.E.Z.A. Guardie Ambientali del Mediterraneo, Vito Carrozzo Vito e Riccardo Esposito diretti dall’ispettore Massimiliano Zanzarella. Il cumulo di rifiuti pericolosi è stato individuato durante una perlustrazione effettuata con uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Francavilla Fontana. Nel corso dei sopralluoghi sono state scoperte due aeree pervase da rifiuti speciali insistenti nei pressi di una strada sterrata, alle spalle di via Cosimo Miccoli, e precisamente tra l’area verde attrezzata a parco giochi per bambini e del palazzetto dello sport.

Immediati accertamenti effettuati dai militari delle Fiamme Gialle e dalle Guardie Ambientali hanno permesso di individuare due aere contaminate da rifiuti speciali pericolosi costituiti da amianto danneggiato e sgretolato e pertanto estremamente nocivi per la salute pubblica, considerata soprattutto la stretta vicinanza con l’aerea verde frequenta da numerosissimi bambini che trascorrono il periodo estivo all’interno del parco.
I militati hanno quindi proceduto a sottoporre a sequestro i rifiuti e a inoltrare la segnalazione all’Autorità giudiziaria e agli uffici competenti per le successive operazioni di bonifica.

2 AMIANTO - GEZA Torre

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com