Cerca
Close this search box.

Francavilla, tra “ronde” e “nonno vigile” – tornano a bisticciare i due “Noi Ci Siamo”

11811424_10207381531685113_1531863589605876903_n
caffè del corso

Noi Ci Siamo ai bei tempi, quando non c'era ancora stata la spaccatura
Noi Ci Siamo ai bei tempi, quando non c’era ancora stata la spaccatura

Comunicato stampa Noi Ci Siamo 1 (Di Gaetano – Ciracì – Bruno):

Il Movimento Politico Culturale NOI CI SIAMO, rappresentato dal Segretario Cittadino Salvo Di Gaetano, ringrazia il Sindaco Prof. Maurizio Bruno e la sua amministrazione per la cortese rettifica. Infatti l’istituzione delle ronde non è mai stata una proposta all’ordine del giorno del vero Movimento, rappresentato dal suddetto segretario, ma frutto di fantasie o di un’idea copiata male da parte di chi impropriamente si qualifica segretario per essere stato eletto da un diretti…vo secondo modalità non democratiche: pertanto non rappresenta in alcun modo la voce ufficiale del Movimento.

E’ bene precisare che il Segretario Di Gaetano e Fabio Cristofaro proposero all’assemblea l’istituzione del “nonno vigile”, un’idea che ha dato buoni frutti negli altri comuni della provincia brindisina e che tutt’ora è in fase di elaborazione. Pertanto il vero direttivo di Noi Ci Siamo non ha mai preso in considerazione la proposta di istituire ronde o Assistenti Civici.

Si precisa inoltre che la voce ufficiale del Movimento Noi Ci Siamo è stata e sarà, fino a nuova elezione, quella del Segr. Cittadino Salvo Di Gaetano e quella della Vice Segretaria dott.ssa Monica Ciracì.

Coordinamento URP
Movimento NOI CI SIAMO di Francavilla F.na

***

Comunicato stampa Noi Ci Siamo 2 (Camarda – Lucchese):

Il movimento NOI CI SIAMO nell’ attenzionare il problema dell’ordine pubblico che sta vivendo la città stigmatizza come si sia andati a parare di parlare di tutt’altro per colpa di un giornalismo scandalistico.
Vogliamo ricordare a Lo Strillone e al Quotidiano che nessuno ha parlato di ronde ( una figura prevista da una legge dello Stato voluta dal leghista Maroni, oggi giustamente soppressa, pertanto, pur volendo, non si potrebbero neanche proporre). Ma abbiamo parlato di “assistenti civici” una figura istituita e messa in atto dal Sindaco di centrosinistra della democratica Bologna nell’ anno 2012 e che si ravvisa anche negli “angeli della notte”, nel”nonno vigile” e nelle “guardie ecologiche”.

Auspichiamo che si ponga un freno a questo esasperato chiacchiericcio politico che fa perdere di vista i problemi e i bisogni delle persone. Da qualche tempo a questa parte si sta solo alimentando un clima da “curva sud” per tifoseria che alimenta la rissa e le polemiche fine a se stesse mentre il dibattito politico-amministrativo deve quanto prima tornare ad essere costruttivo.

Ponetevi in termini propositivi e tutti facciano proposte sul problema dell’ordine  pubblico,altrimenti si rende miglior servizio alla città tacendo. Ancoriamoci ai fatti concreti poiché nel frattempo i cittadini continuano a subire danni, ad avere paura e a restare soli. La sicurezza della città non ha colori politici e non tollera perdita di tempo soprattutto se fatte per inutili polemiche personali. Si lasci quindi spazio alla fase operativa e decisionale cioè ad una politica concreta e propositiva.

Il consigliere comunale del Movimento  Noi Ci siamo

Dott. Antonio Camarda

Il segretario del Movimento Noi Ci Siamo

Dott. Pier Paolo Lucchese

Nota a margine: il termine “ronde” virgolettato è stata una semplificazione giornalistica, dettata peraltro dal fatto che, al di là del nome, i compiti dei rondisti e degli assistenti civici appaiono sostanzialmente gli stessi: si parla di comuni cittadini impegnati a pattugliare e controllare il territorio – senza avere compiti d’intervento diretto, ma soltanto di segnalazione – in ausilio alle forze dell’ordine. Lo Strillone News

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com