Cerca
Close this search box.

Coppia di sposi “cacciata” dal castello di Francavilla: «Le foto qui si pagano, andatevene»

11811424_10207381531685113_1531863589605876903_n
11822724_1041446659234891_3143062343280536774_n

Sposi novelli: Fabio Cristofaro e sua moglie
Sposi novelli: Fabio Cristofaro e sua moglie

Ti sposi e ti piacerebbe fare qualche foto ricordo nell’androne del castello Imperiali di Francavilla Fontana? Devi pagare o è meglio tu sparisca. Lo denuncia Fabio Cristofaro, che lo scorso 7 agosto è convolato a nozze con la sua storica compagna e, dopo il rito religioso, avrebbe voluto immortalare il momento anche nell’androne del Comune.

Solo che, non appena, i novelli marito e moglie, col fotografo al seguito, hanno varcato il portone d’ingresso, solertemente i custodi li hanno letteralmente cacciati spiegando loro, anche a voce alta, come per fare una cosa del genere fosse necessario mettere mano al portafogli.

A quel punto, lo sposo ha chiesto i documenti che comprovassero questa regola con l’intenzione di pagare eventualmente il dovuto. Ma quelli non avevano né il regolamento né il tariffario «Per fare due foto nell’androne – spiega Cristofaro, ancora un po’ indispettito – avremmo dovuto pagare e chiedere autorizzazione scritta, ci è stato detto, rispettando la normativa locale e il listino prezzi: carte che ho chiesto molto tranquillamente, ma che loro non mi hanno dato poiché non ce le avevano».

Inoltre – sempre stando al racconto del protagonista, suo malgrado, di questa storia – a un tratto è stato tirato in ballo il nome di un fotografo che, nel caso in cui i custodi avessero consentito di scattare qualche foto tanto nel cortile quanto all’interno, li avrebbe potuti denunciare.

«Non so se alla fine questo regolamento per le foto all’esterno – aggiunge Cristofaro – esista davvero, quel che so io è che esiste un tariffario per la celebrazione del rito, annessi e connessi all’interno del monumento. E poi – si chiede – per quale motivo un turista qualsiasi può fare tutte le foto che vuole mentre una coppia di sposi no?».

Di fatto, però, il giorno più bello della vita di Fabio e Maria è stato rovinato da questo imprevisto: «Sono ancora oggi un po’ nervoso per la figuraccia rimediata davanti al fotografo e agli altri ospiti – ammette lo sposo – e ora approfondirò la questione per regolarmi di conseguenza: nel caso le cose non stessero come hanno detto quei signori, la denuncia per abuso d’ufficio la farò partire io nei loro confronti».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com