Stava arando la terra nel suo podere agricolo quando, a un tratto, i pantaloni gli si sono impigliati nella motozappa trascinandogliela nei rulli ancora in funzione. L’uomo, un 60enne, è stato condotto d’urgenza in ospedale dove gli è stata amputato l’arto inferiore sinistro: è accaduto ieri, 24 agosto, poco dopo le 13 in contrada Ferrizzullo, agro di Mesagne, lungo la provinciale che collega la città messapica e San Vito dei Normanni.
A destare l’attenzione dei vicini sono state le urla dell’uomo, poi soccorso dal figlio – al lavoro in un altro fondo non lontano da quello in cui lavorava il padre – e dai sanitari del 118.
Una volta al Perrino di Brindisi, l’anziano è stato operato d’urgenza. Ma per la sua gamba non c’è stato nulla da fare: amputazione fino al ginocchio per non compromettere le altre funzioni corporee.
Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Mesagne, coordinati dal vice questore Rosalba Cotardo. Di quanto accaduto è stata informata anche la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.