Cerca
Close this search box.

Oria, anziana sfiorata da scooter sulle “zebre”: in ospedale

anziana investita
locandina banner asco somministrazione

Cosa sia accaduto esattamente, non è ancora dato sapere. Nel pomeriggio di ieri (16 settembre 2015), una donna di oltre 80 anni stava attraversando la strada in via Mario Pagano, lungo la circamoenia di Oria, quando è stata sfiorata – pare non si sia trattato di un investimento vero e proprio – da uno scooter diretto verso piazza Lama. L’anziana, con problemi di deambulazione, è finita in ospedale, dove i medici hanno stabilito che se la caverà in sette giorni (questa la prognosi).

L’episodio si è verificato sulle strisce pedonali non lontane dalla farmacia Pistone. Nonostante non se ne conosca ancora l’esatta dinamica, stando alle ricostruzioni effettuate dai carabinieri della locale stazione – coordinati dal luogotenente Roberto Borrello – sembrerebbe che il conducente dello scooter neppure si sia accorto di quel che è successo dopo il suo transito.

In sostanza, il ciclomotore – o motociclo, neanche questo è ancora chiaro – sarebbe sbucato da dietro un’automobile che aveva arrestato la propria marcia proprio per consentire l’attraversamento della donna, la quale – forse impaurita – è cascata in terra a seguito del suo passaggio. Non si sa se l’abbia colpita, solo sfiorata o completamente evitata. In sella alla due-ruote non un ragazzo né un giovane, ma probabilmente un uomo di mezza età che calzava regolarmente il casco.

Sta di fatto che l’anziana, soccorsa da alcuni passanti, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 prima, ospedaliere poi. Nel frattempo, del centauro nessuna traccia. Siccome non è stato possibile stabilire l’accaduto neanche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona – il presunto incidente si è verificato in un angolo “cieco” – non è tuttora possibile dire come siano andate le cose.

Gli uomini dell’Arma cercano di ricostruire il tutto attraverso le testimonianze, ma al momento non è possibile parlare né di pirata della strada (quindi di omissione di soccorso) né, dunque, di investimento.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com