Francavilla, la Diocesi di Oria presenta il nuovo Progetto pastorale

locandina banner asco somministrazione

 

Si riceve e pubblica:

Martedì 22 settembre 2015, alle ore 19.30, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo martire in Francavilla Fontana (viale G. Abbadessa), il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello presenterà alla comunità diocesana il nuovo Progetto pastorale per l’iniziazione e la vita cristiana.

L’appuntamento apre ufficialmente le attività dell’incipiente anno pastorale 2015/2016 che si prevede particolarmente intenso anche in vista dell’annunciato Giubileo della Misericordia. Il Progetto pastorale in presentazione è il frutto di un percorso di formazione, confronto, condivisione e programmazione avviato circa cinque anni addietro; tale progetto si pone quale guida per la comunità diocesana in vista dei prossimi anni.

Don Giacomo Lombardi, direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Oria, illustrerà l’itinerario percorso negli ultimi anni dalle varie componenti (clero; associazioni, movimenti e gruppi operativi di laici; Uffici diocesani) per contribuire alla stesura del progetto. Il vescovo Pisanello presenterà il Progetto e lo consegnerà alla comunità cristiana diocesana. Nel corso dell’evento sarà distribuito agli intervenuti il testo completo del Progetto pastorale diocesano in presentazione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter