Cerca
Close this search box.

Francavilla, biblioteca comunale aperta al pomeriggio altri due giorni a settimana

locandina banner asco somministrazione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La biblioteca comunale di piazza Dante aprirà altri due giorni a settimana anche nel pomeriggio. Lo comunica il sindaco Maurizio Bruno in persona:

«Sono le porte della cultura e le porte della Pubblica Amministrazione. Sono le porte della nostra biblioteca e le porte del nostro comune.
Avevo promesso che non sarebbero più rimaste sprangate, dischiuse solo poche ore al giorno come accade da anni.

Così il 17 settembre scorso le abbiamo spalancate,una volta per tutte, per restituire ai cittadini la loro città e le sue istituzioni. Soprattutto ai giovani che di Francavilla sono il futuro.

Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno
Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno

Abbiamo disposto che la biblioteca comunale Giovanni Calò non sia più aperta solo la mattina, ma anche il lunedì e il mercoledì pomeriggio oltre al giovedì. Abbiamo messo cioè la parola fine al paradosso di una biblioteca aperta solo la mattina, quando tutti gli studenti,suoi principali fruitori,sono a scuola. E tutto questo in attesa del trasferimento della sede a palazzo di città. Lì le porte della nostra biblioteca saranno aperte sempre. Ogni mattina. E ogni pomeriggio.

Riguardo agli uffici comunali abbiamo deciso di estendere gli orari di apertura di un’ulteriore mezz’ora, per andare ancora di più incontro alle esigenze dei cittadini. Perchè gli uffici comunali non sono dei politici,dei burocrati o di chissà chi, ma sono dei CITTADINI. Sono la loro casa. E qui a Francavilla lo diventeranno sempre di più».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com