Cerca
Close this search box.

Francavilla, tre autoambulanze bloccate nel traffico in appena un’ora – VIDEO

ambulanze bloccate via regina elena
locandina banner asco somministrazione

Tre autoambulanze bloccate nel traffico di Francavilla Fontana, più precisamente in via regina Elena, in appena un’ora: dalle 11,30 alle 12,30 di oggi 22 settembre 2015. Tutto è testimoniato dal filmato che qui vi proponiamo.

Non sono state le prima volte, quasi sicuramente non saranno le ultime: alle 11,30 circa di oggi, un’autoambulanza a sirene spiegate è rimasta letteralmente intrappolata nel traffico del centro di Francavilla Fontana, più precisamente in via Regina Elena. A ostacolarla, dapprima diverse auto incolonnate, poi addirittura due camion impegnati a effettuare consegne presso gli esercizi commerciali del posto.

Quando siamo riusciti a riprendere la scena erano già trascorsi alcuni minuti. C’è da dire che i conducenti dei mezzi pesanti hanno fatto il possibile, accostando, per lasciare strada al veicolo di soccorso, ma effettivamente – anche a causa degli stalli a pagamento lungo il lato sinistro in direzione via Capitano di Castri – il passaggio è piuttosto stretto.

Sta di fatto che il personale del 118 ci ha messo più del necessario per raggiungere il luogo dell’emergenza o, in alternativa, l’ospedale Dario Camberlingo (ha svoltato a sinistra per via Baracca dopo l’arco).

Sono trascorsi pochi minuti ed ecco il secondo caso: un’altra autoambulanza è sopraggiunta da via Michele Imperiali e nello svoltare in via Regina Elena il conducente ha dovuto inventarsi un diversivo, salendo sul marciapiedi alla sua sinistra, per proseguire nella marcia. Tanto per cambiare, sul lato sinistro c’era un camion in fermata.

Ma non è finita qui: poco dopo, alle 12,30, un altro veicolo del 118 è giunto dalla direzione piazza Umberto I all’incrocio tra via Michele Imperiali e, trovato il solito camion a intralciarne il percorso, ha dovuto svoltare a destra in via Michele Imperiali, direzione via San Francesco, per recarsi sul posto dell’intervento (o in ospedale).

Tre distinti episodi, purtroppo non isolati, che un adeguato piano del traffico potrebbe forse risolvere, a cominciare dalla fissazione di orari tassativi per carico e scarico delle merci. Anche la riduzione dei posteggi blu nei punti più critici di via Regina Elena e delle altre arterie simili potrebbe essere un’idea da non sottovalutare.


 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com