Cerca
Close this search box.

A Francavilla un campo da golf da 20 milioni di euro: lavori già a inizio 2016

locandina banner asco somministrazione

 campi-da-golf-in-lombardia-arzaga-campo

Il più è fatto. Le autorizzazioni ci sono. Il contributo della Regione Puglia anche. Ora non resta che la posa della prima pietra. Anzi, della prima zolla. Poi sarà solo questione di tempo. Francavilla Fontana avrà presto, prestissimo il suo campo da golf. E non uno qualsiasi: ma un green a 18 buche, di caratura internazionale, destinato a ospitare i circuiti calcati più talentuosi fuoriclasse del pianeta. Il progetto è voluto e sarà realizzato dall’imprenditore cegliese Rocco Cavallo, già proprietario di diversi alberghi, strutture turistiche, lidi, ristoranti, del porto di Campomarino e preaggiudicatario di quello di Ostuni. E molto altro ancora.

Ora Cavallo punta la barra dei suoi investimenti sul golf internazionale, con un vasto progetto che prevede la realizzazione di un imponente campo a 18 buche in zona “Betania”, a Francavilla Fontana, a ridosso della strada provinciale che collega la Città degli Imperiali a Ceglie Messapica. All’interno della stessa struttura sorgerà anche un albergo, e il tutto per un investimento imponente: ben 20 milioni di euro, 9 milioni dei quali stanziati a fondo perduto dalla Regione Puglia. Inevitabili le ricadute sul territorio. Per Francavilla Fontana l’opera sarà una freccia in più da aggiungere nella sua faretra.

La città rientrerà nel novero delle tappe dei circuiti internazionali di golf più prestigiosi, ospiterà campioni, tornei e tuttp il mondo che vi gravita attorno, e sia in fase di realizzazione, che a regime, darà il suo buon contributo occupazionale. Stando a quanto appreso l’intero progetto è ormai a buon punto nel suo itinerario, e l’inizio dei lavori potrebbe essere fissato già nei prossimi mesi. Secondo la tabella di marcia a inizio del nuovo anno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com