Cerca
Close this search box.

Francavilla, ecco il nuovo assessore: da Calabbò al Comune

Enzo Garganese
Enzo Garganese

Sarà il preside Enzo Garganese, creatore del celebre personaggio di Calabbò, il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Francavilla Fontana. L’ufficialità è giunta pochi minuti fa, quando il professore ha incontrato a palazzo di città il sindaco Maurizio Bruno e il capogruppo Pd Marcello Cafueri.

In precedenza era stata informata la coalizione di governo cittadino. Garganese, da sempre e orgogliosamente uomo di sinistra, succede ad Anna Maria Padula, che aveva rassegnato le dimissioni – un po’ a sorpresa – nei giorni scorsi per motivi personali associati a una certa insofferenza nei confronti della linea nazionale del Partito Democratico di cui fa parte dalla prima ora.

Il preside, in pensione da qualche anno, non aveva mancato di esprimere opinioni critiche nei confronti dell’attuale amministrazione Bruno, la quale ha comunque deciso di scegliere una figura di specchiata moralità e di notevole spessore culturale, che di sicuro non farà rimpiangere chi l’ha preceduto e contribuirà, con le sue idee e la sua esperienza, ad innalzare la caratura dell’attuale maggioranza.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com