Cerca
Close this search box.

Francavilla, ecco chi e come può chiedere lo “sconto” sulla Tari

locandina banner asco somministrazione

Il sindaco di Francavilla, presidente della Provincia e segretario Pd Maurizio Bruno
Il sindaco di Francavilla, presidente della Provincia e segretario Pd Maurizio Bruno

Riduzioni del 15 per cento per fasce di reddito fino a 7.500 euro, del 10 percento per fasce di reddito fino a 11.500 euro. Ma gli sconti sulla Tari (Tassa rifiuti) a Francavilla Fontana arrivano anche per altri casi, tutti previsti dalla delibera del 19 agosto scorso, e resi pubblici oggi dal sindaco Maurizio Bruno. Che scrive: “Come certamente saprete, mantenendo un impegno per me sacro preso con la cittadinanza, l’amministrazione che mi onoro di guidare non ha, nemmeno per quest’anno, aumentato le tasse. Non è stato facile. La crisi, l’evasione, la congiuntura economica, hanno remato contro. Ma ci siamo riusciti. E questo senza intaccare i servizi offerti dal Comune. Tuttavia, nonostante gli sforzi e il lavoro per cercare soluzioni alternative, non siamo riusciti a mantenere invariato anche il costo della Tari, la tassa sui rifiuti”.

“Al di là di quanto sostenuto dalle opposizioni – prosegue Bruno – l’aumento, seppur contenuto, non poteva in alcun modo essere evitato. E non per una nostra volontà. Anche chi ci attacca su questo tema sa bene che nel corso dell’anno si sono verificati fatti che sfuggono al nostro controllo e sui quali, purtroppo, non possiamo incidere. Non potevamo prevedere ad esempio che la discarica di Autigno, a Brindisi, sarebbe stata chiusa e che avremmo dovuto portare i rifiuti addirittura nel Foggiano: con un inevitabile aggravio della spesa. A questo costo si è aggiunta la sottrazione di risorse da destinare al “Fondo crediti di dubbia esigibilità” istituito dal governo. Per non parlare dell’evasione fiscale sulla Tari che a Francavilla Fontana ha raggiunto l’inaccettabile livello del 30 percento”.

“Nonostante tutto questo – chiosa il primo cittadino di Francavilla Fontana – per evitare che colpe non nostre, né dei francavillesi, ricadano troppo pesantemente sulle fasce più deboli della popolazione, abbiamo stabilito con un’apposita delibera, casi per i quali sarà da subito possibile chiedere una riduzione della Tari.
Nella foto che segue trovate tutti i casi per i quali è possibile chiedere la riduzione della tassa”.

12079257_10207840915489421_3515997969506234978_n-1

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com