Cerca
Close this search box.

Francavilla, ipotesi accordo Fi-Ncd: “Coesione dell’intero centrodestra”

Da sinistra: Pietro Iurlaro, Luigi Vitali, Rocco Caforio, Mimmo Bungaro
Da sinistra: Pietro Iurlaro, Luigi Vitali, Rocco Caforio, Mimmo Bungaro

Si riceve e pubblica:

Se il futuro del centro destra potrà ripartire, questo sarà solo e soltanto merito di una forte coesione tra le varie anime presenti sul territorio.

In tal senso è opportuno precisare, – prosegue Caforio circa le note giornalistiche odierne, – che l’assemblea di Forza Italia svoltasi giovedì scorso, dopo un ampio confronto, ha deciso di intraprendere un serio colloquio con tutte le forze di Centro destra al fine di avviare un nuovo percorso programmatico e, soprattutto, un serio confronto che, possa dar luogo altresì a sentimenti di coesione politico programmatica in seno all’assise comunale.

Ad attestazione di tale obbiettivo, al consigliere Antonio Andrisano, dopo sua avanzata proposta, gli è stato affidato il mandato di interfacciarsi con il Nuovo Centro Destra, considerati gli ottimi rapporti che lo legano sia con il coordinatore cittadino NCD Mimmo Bianco e sia con il capogruppo in Consiglio Luigi Galiano, al fine di sondare se vi siano o meno i presupposti di una possibile intesa.

Per quanto concerne invece, le possibili azioni di armonia e di collaborazione tra i partiti, liste e movimenti del Centro destra, presenti su l territorio, sarà cura delle segreterie cittadine avviare e perseguire seriamente confronti finalizzati ad una costruttiva intesa.

Dal canto mio, prosegue Caforio, chiederò la disponibilità ai colleghi segretari delle altre forze politiche, di avviare fin da subito i confronti con le segreterie, senza vincolo alcuno, al fine di dare seguito anche al mandato affidatomi dai vertici di Forza Italia.

Rocco Caforio – segretario Forza Italia

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com