Cerca
Close this search box.

Francavilla, Bungaro (FI): “Assessori si fanno pagare il viaggio istituzionale da noi”

locandina banner asco somministrazione

“Il viaggio per l’assemblea dell’Anci a Torino? Assessori e consiglieri se lo fanno pagare da noi”. E’ l’accusa che il consigliere comunale di Francavilla Fontana Mimmo Bungaro (Forza Italia) lancia all’amministrazione comunale rea a suo dire di rimborsare a due assessori e a un consigliere i costi della spedizione in programma a Torino, per partecipare all’assemblea dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) in programma dal 28 al 30 ottobre. “In data odierna – scrive Bungaro – l’Amministrazione Comunale Bruno, con determina n. 1314, stabilisce e impegna la somma di euro 1500 per far partecipare un consigliere comunale e due assessori all’assemblea organizzata dall’ANCI che si terrà a Torino dal 28 al 30 Ottobre. Le spese serviranno come rimborso biglietti d’aereo, rimborso spesa di soggiorno, pasto e trasporto”.

Mimmo Bungaro
Mimmo Bungaro

“Da un lato – prosegue l’esponente d’opposizione – si sbandiera ai quattro venti che non ci sono soldi, poi si spendono fondi pubblici per inviare tre, dico tre, amministratori a partecipare a tale incontro. Non sarebbe bastato far partecipare, ammesso che sia importante la suddetta assemblea, solo l’assessore alle finanze? Invece si recano a Torino l’assessore alle finanze, un consigliere comunale e l’assessore allo spettacolo e allo sport”.

“Per andare a fare cosa?” domanda ancora Bungaro. Che conclude: “A ratificare la decisione, già presa dall’Anci, di eliminare il costo della quota di iscrizione per tutti i comuni associati! La quota del comune di Francavilla è di circa 6.500 euro all’anno. Allora non ci resta che augurarvi buon viaggio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com