Cerca
Close this search box.

Budano, dirigente comunale a Francavilla: «Disponibile a candidarmi a Cellino»

Il dottor Gianluca Budano, dirigente presso il Comune di Francavilla Fontana e personalità di spicco del mondo Acli, ha sciolto la riserva e ha offerto la propria disponibilità a candidarsi a sindaco nella sua città d’origine: Cellino San Marco, dove il Consiglio comunale – si ricorderà – era stato sciolto per mafia. Queste le parole da lui scelte per annunciare a tutti dal suo profilo facebook la sua decisione:

«Ci ho pensato veramente a lungo e ho deciso dopo diverse consultazioni tra i miei concittadini e dopo aver chiesto a mia moglie e ai miei figlioli se se la sentissero di cambiare vita per il rilancio della comunità in cui sono nato e cresciuto. Razionalmente sono cosciente che ho davanti un compito arduo, fin dalla campagna elettorale.

Gianluca Budano
Gianluca Budano

Con il cuore so che alle chiamate della propria comunità però non bisogna sottrarsi. In tanti mi hanno invitato a confermare la mia disponibilità a guidare Cellino San Marco dopo le note vicende di cronaca. In tutti i modi ho provato ad aggregare attorno al tema della coesione e della responsabilità.

Con diverse forze sociali e tanti cittadini ci sono già riuscito, con altre dobbiamo continuare un confronto. Cellino ha bisogno di uscire dal guado e dalla palude in cui si trova; chi vuol contribuire in qualunque modo alla sua ricostruzione si faccia avanti, senza nessuna pregiudiziale che non sia quella di appartenere alle forze sane della società!Io ci sto!

Confermo la disponibilità a candidarmi a Sindaco della mia città! Non so se vinceremo e convinceremo, so solo che ci siamo dati un grande compito che, se riuscira’ nel suo intento, si candidera’ a cambiare la storia della nostra Cellino!

La porta chiaramente resta aperta a tutti coloro, singoli e associati, che vogliono risollevare le sorti del nostro Paese. Auguri, Cellino San Marco!»

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com