Cerca
Close this search box.

Tra sabato e domenica a Oria un’invasione di turisti in camper, e apre anche il castello

salento in camper

Ben 17 camper invaderanno – pacificamente, s’intende – già domani sera (sabato 17 ottobre), a partire dalle 18,30, Oria: la carovana, guidata dall’ex vigile urbano Cavalier Emanuele Conte, è quella dell’Associazione Salento in Camper, i cui iscritti trascorreranno due intensi giorni per visitare e godersi la città.

Il cavalier Emanuele Conte, ex vigile urbano di Oria. Foto: Tonino Carbone
Il cavalier Emanuele Conte, ex vigile urbano di Oria. Foto: Tonino Carbone

«A circa un anno dalla costituzione del sodalizio – fanno sapere – che conta 17 soci e dopo il lungo viaggio estivo durato circa un mese nelle Repubbliche Baltiche, Salento in Camper (Sic) promuove un tour nel Salento e il primo Comune che ospiterà il gruppo sarà il Comune di Oria. Nei giorni 17 e 18 ottobre, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, del Responsabile dell’Istituto Antoniano Maschile, della coop “Nuova Hyria”, della famiglia Romanin-Caliandro e del socio Cav. Emanuele Conte, sarà osservato il seguente programma:

Sabato 17 ottobre: arrivo presso l’istituto Antoniano, nel cui piazzale saranno parcheggiati i mezzi; ore 18,30 visita guidata nel centro storico, quartiere ebraico, visita frantoio di via Papadotero di proprietà della famiglia Pesce; cena libera.

Salento in Camper
Il logo dell’Associazione Salento in Camper

Domenica 18 ottobre: ore 9 visita guidata alla cripta di San Mauro presso l’Istituto Antoniano, cattedrale, Torre Carnara, Mummie, centro storico e vari mnumenti; ore 11 visita al castello. A seguire, incontro con l’Amministrazione comunale ed esibizione presso il piazzale del municipio di un gruppo di sbandieratori locali; pranzo presso il ristorante “I nuovi sapori”.

Un ringraziamento – conclude la nota – a tutti i partecipanti, comprese le forze dell’ordine che contribuiranno alla vigilanza per il buon esito della visita».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com