Cerca
Close this search box.

La Virtus Francavilla torna a vincere contro Pomigliano: – 3 dalla vetta

20151018_152855

20151018_150031

Un doppio Montaldi regala tre punti fondamentali alla Virtus Francavilla Calcio contro un forte Pomigliano giocando una partita perfetta in ogni reparto.

Mister Calabro schiera Albertazzi tra i pali, Bartoli, Conti e De Toma in difesa, Galdean, Rescio, Ciarcià, Liberio e Risolo a centrocampo, Montaldi e Masini in attacco.
Parte forte la Virtus che ci prova già al 4′ con Conti di testa ma il difensore non trova la porta. Al 13′ ancora Virtus con Galdean, palla fuori. Al 17’va in vantaggio il Pomigliano: Mignogna viene atterrato da Risolo in area e per l’arbitro Ë calcio di rigore; dal dischetto Galizia porta in vantaggio i partenopei. Al 23′ Pomigliano vicino al raddoppio con Liberti che approfitta di una torre di Mignogna ma la sua conclusione finisce a lato di poco. Al 34′ il pareggio: Combinazione Montaldi-Galdean, il rumeno entra in area, viene atterrato da La Mura ed è di nuovo rigore; dal dischetto Montaldi spiazza Vitale insaccando alla sua destra. Al 42′ tiro telefonato di Galdean, palla tra le braccia del portiere. Al 45′ ci prova Galizia al volo dall’interno dell’area, sfera oltre la traversa.

Nel secondo tempo i biancazzurri entrano in campo convinti di poter far male e partono col piede sull’accelleratore gi‡ dalle prime battute. Al 16′ st Ciarcià in area conclude a botta sicura, conclusione deviata da Manzo e palla in corner. Al 19’st vantaggio Virtus: Gallù crossa dalla sinistra in area, Risolo colpisce col tacco e serve Montaldi che di testa beffa Vitale con un delizioso pallonetto. Dopo il gol la Virtus diventa padrona del campo sfiorando più volte la rete.

Al 20’un sontuoso Galdean conclude a rete senza successo. Al 38′ magistrale combinazione tra Montaldi e Masini, quest’ultimo prova un diagonale chirurgico che viene salvato in extremis da Vitale. Al 41′ Liberio mette un cross in mezzo velenoso, l’estremo difensore napoletano para a terra. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Una vittoria fondamentale per i biancazzurri che sfoderano una grande prestazione contro un Pomigliano che ha disputato un’ottima gara. Prossimo appuntamento domenica prossima al Giovanni Paolo II contro il Francavilla in Sinni.

***
Pomigliano – Virtus Francavilla Calcio 1-2
Reti: 18’Galizia rig. (PO) 34′ rig., 19’st Montaldi (VF)

Pomigliano: Vitale, Russo (40’st Esposito), La Mura, Pontillo, Manzo, Di Girolamo, Mignogna, Guadalupi, Perna (15’st Prisco), Galizia, Liberti (24’st Viscusi). A disp: Caliendo, Rea, Visciano, Di Finizio, Panico, Labriola. All. Feola.

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli, De Toma, Galdean, Conti (28’st Vetrugno), Risolo, Liberio, Rescio (32′ Gallù), Masini, Ciarcià, Montaldi (47’st Biason). A disp: Iurlo, Camorani, Krasniqi, de Stradis, Villa, De Giorgi. All. Calabro.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Eustachio Capolupo di Matera – Marco Orga di Moliterno)

Note: Ammoniti: Liberti (PO), De Toma, Galdean, Rescio, Montaldi (VF)

Recupero: 2’pt, 5’st

locandina banner asco somministrazione

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com