Cerca
Close this search box.

Francavilla, stasera si riunisce tutto il centrodestra (o quasi)

andrisano vitali bianco galiano

Come preannunciato nei giorni scorsi, il centrodestra di Francavilla Fontana è all’opera per ritrovare identità e slancio per il futuro: dopo i primi abboccamenti dei giorni scorsi tra Forza Italia e Ncd, questa sera alle 20,30 si terrà nella sede di Fi un’altra riunione un po’ più allargata cui prenderanno parte, oltre agli alfaniani, anche Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale e l’area che fa capo a Euprepio Curto (Progetto per l’Italia) e a Domenico Attanasi (Idea per Francavilla).

La delegazione Ncd sarà composta dai consiglieri comunali Luigi Galiano, Oronzo Incalza e forse Giuseppe Cavallo, da Dario Mancino e Carmela Convertini. Per Fi ci saranno invece, oltre al segretario Rocco Caforio, i consiglieri comunali Antonio Andrisano (che in questo riavvicinamento recita il ruolo di mediatore tra le parti), Mimmo Bungaro e Antonio Sgura (assente Gianni Capuano, fuori per impegni di lavoro) più probabilmente altri dirigenti del partito. Non si conoscono ancora le delegazioni che decideranno di inviare Curto e Attanasi (assente per motivi di lavoro), mentre per Fdi-An dovrebbe esserci il segretario cittadino Michele Iaia.

Rocco Caforio
Rocco Caforio

Non siederanno  al tavolo delle trattativa, invece, i Conservatori e riformisti di Raffaele Fitto, che hanno in Romeo Lippolis il referente locale, e Ala (Alleanza liberalpopolare per le autonomie) di Denis Verdini, che ha nel senatore Pietro Iurlaro – fresco di fuoriuscita dai ranghi forzisti – il suo massimo rappresentante sul territorio.

Caforio spiega così il fatto che l’invito non sia stato esteso anche a loro: «Discuteremo stasera anche di questo aspetto, anche perché siamo all’inizio di un percorso che quasi sicuramente sarà lungo e prevederà ancora numerosi incontri».

locandina banner asco somministrazione

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com