Cerca
Close this search box.

Francavilla, tornano i ladri di merendine: distributori automatici ripuliti alla Ragioneria

ladri di merendine ragioneria francavilla fontana

I ladri di merendine sono tornati in azione nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 ottobre scorsi alla Ragioneria di Francavilla Fontana: dopo aver forzato una porta secondaria d’accesso, si sono introdotti nei locali dell’istituto e hanno preso di mira i tre distributori automatici di snack e bevande che si trovano al pianterreno e che sono stati letteralmente ripuliti del loro intero contenuto.

Ladri o forse ladruncoli soltanto golosi, giacché le gettoniere delle macchinette sono rimaste – come peraltro in altre occasioni – del tutto ignorate: ma chi se ne frega dei soldi, se possiamo sgraffignare Kinder Cereali ed Estathé?

Sta di fatto che per l’ennesima volta è stato abbastanza facile entrare a scuola fuori dai normali orari per chi a quanto pare – conosce tutto, ma proprio tutto di quegli ambienti. Scassinare la porta, scassinare gli apparecchi e impossessarsi del contenuto è stato nuovamente un gioco da ragazzi. E non a caso i principali sospetti ricadono proprio sulla possibilità che ad agire siano stati dei ragazzi che, perché no?, magari frequentano proprio l’Istituto tecnico commerciale “Giovanni Calò” anche di notte.

Il danno provocato ammonta a qualche centinaio di euro cui si devono necessariamente sommare i soldi necessari per riparare le macchinette e la porta d’ingresso. Sul caso ora indagano i carabinieri in forza alla compagnia della Città degli Imperiali già in passato interessati da casi simili.

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com