Cerca
Close this search box.

Francavilla, Bungaro (FI): “Asilo nido ancora senza tempo pieno. E le promesse?”

Si riceve e pubblica la seguente nota a firma del consigliere comunale di Francavilla Fontana Mimmo Bungaro (Forza Italia): “In questi giorni si riscontrano numerose e giustificate lamentele dei genitori di bambini frequentanti l’asilo nido comunale di Francavilla Fontana. Appare che il servizio a tempo pieno, non sia ancora partito. Eppure un paio di mesi fa, l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco e dall’Assessore ai Servizi Sociali, annunciava in pompa magna la partenza regolare di questo essenziale servizio con una “serie di straordinarie novità”. Peccato che qualcuno abbia omesso di concretizzare, perlomeno, “le normalità”. E’ intuibile il grosso disagio che si sta procurando alle famiglie costrette a portare via i propri “cuccioli, signorine e giovanotti” (come scriveva l’assessore Trisolino), alle 13.00 invece delle 16,30. Per non parlare dei tanti annunciati interventi strutturali.

Mimmo Bungaro
Mimmo Bungaro

Non risultano chiare, tra l’altro, le reali motivazioni che hanno impedito l’Amministrazione Comunale, come annunciato, di far partire in piena regolarità e puntualità l’avvio di tale servizio. Ad oggi, invece, assistiamo con rammarico ad un ulteriore atteggiamento scriteriato, nel dare seguito all’impegno assunto e agli ennesimi proclami irrealizzati.
Si invita, pertanto, l’Assessorato ai Servizi Sociali ad attivarsi con “solerzia” a predisporre, quanto prima, l’avvio di questo servizio indispensabile per le famiglie. “I nostri figli meritano, realmente, la massima attenzione e cura. “Fatti e non chiacchiere”.

Mimmo Bungaro
(Consigliere Comunale F.I.)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com