Cerca
Close this search box.

Francavilla, tempo pieno al Nido: si parte lunedì. Trisolino: “Bungaro fingeva di non sapere”

locandina banner asco somministrazione

Il vicesindaco Gerardo Trisolino
Il vicesindaco Gerardo Trisolino

Si riceve e pubblica la seguente nota del vicesindaco di Francavilla Fontana Gerardo Trisolino in risposta all’affondo del consigliere di Forza Italia Mimmo Bungaro sul mancato avvio del tempo pieno presso l’asilo nido comunale. Il consigliere comunale Bungaro dimostra il tempismo di un orologio svizzero… taroccato dai cinesi. Le sue preoccupazioni sul Nido giungono, guarda caso, proprio alla vigilia dell’incontro che si terrà domani nella sede dell’Ambito con la cooperativa sociale che si è aggiudicata la gara per la gestione dei fondi Pac. Non lo sapeva? E’ da escluderlo, visto che frequenta assiduamente gli uffici comunali e quelli dell’Ambito. E siccome non è un umile apprendista come me, ma al contrario è uno che ha accumulato un decennio di esperienza negli uffici dell’Ambito (di cui è stato anche presidente), sa bene che i fondi Pac e le gare d’appalto non vengono gestiti dal sindaco, né tanto meno dai Servizi Sociali.


Dunque, ipocritamente strumentalizza il giustificato disappunto di alcune famiglie per il ritardo dell’avvio del tempo pieno e del rinnovo degli arredi. Ritardo, lo ripeto, non addebitabile all’amministrazione comunale. Lo sa molto bene. Ma ci tiene a certificare la sua esistenza in vita. Si tranquillizzi. Il tempo pieno inizierà lunedì prossimo 2 novembre.
Dimentica di aggiungere, piuttosto, che proprio questa amministrazione continua a fare i salti mortali per assicurare il servizio, sostituendo puntualmente il personale assente e assicurando i pasti.
C’era una volta, invece, il tempo in cui Lor Signori facevano iniziare la mensa scolastica sotto le feste di Natale. Era un modo speciale per far gustare meglio la straordinarietà dell’evento, al calore dell’alberello e del presepe.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com