Cerca
Close this search box.

La scuola d’arte Talìa punta a rinnovarsi e cerca aiuto: in palio circa 2mila euro

talìa

Si riceve e pubblica:

La Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese, dai Comuni di Brindisi e Bari in collaborazione con l’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. intende raccogliere manifestazioni d’interesse volte alla realizzazione di un progetto di innovazione multimediale ovvero di informatizzazione e digitalizzazione delle proprie pratiche didattiche artistiche, gestionali e di messa in scena di uno spettacolo. La manifestazione è rivolta ai giovani compresi tra i 18 e i 30 anni con competenze informatiche certificate, che siano in grado di progettare e realizzare un piano di interazione informatica e multimediale nell’ambito delle azioni formative e performative della Scuola.

Alla manifestazione possono partecipare singoli soggetti, gruppi informali, associazioni giovanili e società il cui organigramma rispetti i limiti di età sopra definiti. L’Associazione sceglierà uno tra tutti i progetti pervenuti, se ritenuto rispondente alle proprie necessità, mettendo a disposizione la somma massima ed onnicomprensiva di 1.500,00 Euro per la progettazione e implementazione e la somma massima di 400,00 Euro per l’acquisto di materiali o software e quant’altro necessario alla messa in opera.

La commissione sceglierà tra i progetti ritenuti idonei quello con l’offerta economica più vantaggiosa. La manifestazione non vincola la scelta e il seguente affidamento, fino all’individuazione di una proposta ritenuta soddisfacente. Informazioni più dettagliate potranno essere reperite sul sito www.scuolatalia.it alla sezione news dove sarà presto pubblicata la manifestazione d’interesse integrale.

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre. Al fine di voler agganciare il progetto di innovazione ai corsi della Scuola Talìa, la direzione, stante anche la complessa articolazione della nuova struttura didattica, comunica che la scadenza del bando del corso professionale per attori è procrastinata di 30 giorni con scadenza al 30 novembre.

Il nuovo bando è scaricabile sempre sul sito della scuola alla sezione corso professionale per attori. Il corso, unico nel panorama regionale, è autorizzato ai sensi dell’Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi- Regione Puglia e rilascia la seguente  qualifica professionale “attore / attrice specializzato nell’interpretazione,  nella lettura e analisi dei testi, nella didattica teatrale e nell’organizzazione e progettazione culturale”.

Nell’ottica di una implementazione digitale dell’offerta per ciascun alunno del corso professionale sarà creato un portfolio elettronico, pubblicato sui siti della scuola e dei partners, aggiornabile durante il percorso formativo. A questo corso si aggiunge anche un corso adulti a Brindisi che partirà il prossimo 2 novembre e un corso adulti a Bari presso il Teatro Palazzo.

La Scuola Talìa è inoltre impegnata, congiuntamente all’Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M., nella fase di avvio del progetto vincitore della gara emanata dal GAL Terra dei Messapi per la produzione di una rappresentazione teatrale sui Messapi. Lo spettacolo in questione sarà oggetto di sperimentazione multimediale, richiesta, peraltro, nella manifestazione d’interesse. Ogni informazione relativa all’avviso per reperire progetti può essere esclusivamente richiesta all’indirizzo: scuolataliaduepuntozero@gmail.com mentre tutte le altre informazioni relative ai corsi alla mail scuolatalia@gmail.com, o al numero 3466606385 (anche whatsapp).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com