Cerca
Close this search box.

L’importanza delle Lingue: “Happy days of languages” alla San Francesco di Francavilla

locandina banner asco somministrazione

Happy Day of Languages! È con questo augurio che i docenti di Lingue della scuola secondaria di primo grado San Francesco di Francavilla Fontana hanno voluto festeggiare la giornata internazionale delle Lingue!

L’auditorium allora è diventato una classe “europea” della “San Francis School” dove ragazzi provenienti realmente da vari paesi stranieri (Romania, Cina, Russia) e altri simil-francesi, inglesi e spagnoli si sono esibiti.

Questi giovani attori hanno dimostrato concretamente, tra battute e sketch divertenti, come per comunicare in questo nostro villaggio globale sia necessario servirsi di una lingua che accomuni tutti quale l’inglese senza dimenticare l’importanza della seconda lingua comunitaria, il francese.

Le lingue straniere sono diventate le protagoniste della serata e i nostri ragazzi hanno saputo regalare momenti esilaranti, di riflessione e di puro divertimento.

Con delle scenografie semplici, con pochi mezzi ma tanto, tanto entusiasmo, tutti i ragazzi hanno intrattenuto il pubblico sorprendendo il dirigente scolastico, prof. Francesco Dell’Atti, che alla fine dello spettacolo ha dichiarato: “Qualche giorno fa ci hanno allagato la scuola… oggi ce l’avete asciugata”.

Il nostro è stato un omaggio alle lingue sicuramente, ma un omaggio soprattutto a chi ha capito che studiare una lingua straniera è una chance per la vita!

Un omaggio agli alunni che lo scorso anno scolastico hanno colto la possibilità, offerta dalla nostra scuola, di accedere alla certificazione Cambridge! Tutti hanno superato l’esame riportando anche valutazioni eccellenti.

È a loro che la dott.ssa Fabiola Imbriani della Oxford Institute di Lecce ha consegnato le certificazioni, rendendo orgogliosi il Dirigente Scolastico, i docenti e i genitori presenti alla cerimonia.

cerimonia

partecipanti

Dellatti_Imbriani
Fabiola Imbriani dell’Oxford Institute di Lecce con il dirigente scolastico Francesco Dell’Atti

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com