Cerca
Close this search box.

Il Rotary Club di Francavilla dona un’opera Treccani al Classico “Vincenzo Lilla”

rotary club altosalento francavilla
Una foto di gruppo del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento. Al centro, il presidente Domenico Attanasi

Si comunica che nell’ambito delle proprie iniziative benefiche e filantropiche, il Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento ha deciso di donare all’istituto scolastico liceo classico “Vincenzo Lilla” di Francavilla Fontana una prestigiosa opera Treccani. In particolare si tratta del “Lessico universale italiano” Treccani in 28 volumi.

I volumi provengono dalla Fondazione Nuove Proposte di Martina Franca presieduta dall’avv. Elio Greco che ha ritenuto di metterle a disposizione del RC Francavilla Fontana Altosalento per il tramite dell’Avv. Rocco Giuliani, Past Governor Rotary.

La cerimonia di consegna avverrà sabato 14 novembre alle ore 11:00 presso la sala conferenze del liceo classico.

Interverranno per un breve indirizzo di saluto e presentazione la dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Carla Spagnolo, l’Avv. Domenico Attanasi – Presidente Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento – e l’Avv. Rocco Giuliani, Past Governor Rotary , al quale si deve dunque materialmente la donazione.

Il Lessico universale italiano ancora negli scatoloni che lo contengono: si tratta di 28 volumi
Il Lessico universale italiano ancora negli scatoloni che lo contengono: si tratta di 28 volumi

“L’iniziativa – ha dichiarato l’Avv. Domenico Attanasi – si pone nel solco di un più ampio piano di interventi tesi a mettere in collegamento l’attività del Rotary Club con le fasce più meritevoli della popolazione giovanile. Nel caso di specie la scelta è ricaduta sugli studenti del liceo classico per la evidente prossimità tra la materia oggetto dell’opera donata e quelle proprie di elezione dell’istituto scolastico Vincenzo Lilla. Seguiranno altre iniziative, ispirate alle medesime finalità, che saranno immediatamente rese note”.

Il Segretario RC Francavilla F.na Altosalento

Ing. Giuseppe Mosca

Il Presidente RC Francavilla F.na Altosalento

Avv. Domenico Attanasi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com