Cerca
Close this search box.

La foto-denuncia: infermieri costretti persino a fare le pulizie in ospedale…


infermiere pulizie ospedale dario camberlingo francavilla

Che fossero in difficoltà – anche perché pochi e costretti a turni duri e duraturi – lo si sapeva. Ma che gli infermieri dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana debbano addirittura fare le pulizie per assicurare una degenza almeno decente ai pazienti, è una novità. Il personale infermieristico non è tenuto a garantire l’igiene degli ambienti ospedalieri, ma ad assistere la gente ricoverata e a fornire supporto operativo ai medici. La foto che pubblichiamo in questo post dimostra, invece, come l’infermiere in questione si adoperi personalmente – guanti e straccio – per ripulire la spalliera del letto.

Uno scatto semplice eppure dai forti connotati simbolici, insomma, che dimostra quale sia – al di là delle facili critiche di chi si aspetta sempre di più – le condizioni in cui ci si trova a lavorare nel nosocomio francavillese, ma non solo in quello francavillese.

Ovviamente, a quell’infermiere si può dire soltanto “grazie”: se si fosse rifiutato di compiere quel gesto, nessuno avrebbe potuto – o perlomeno dovuto – rimproverargli qualcosa.

Certo è che, al di là degli aspetti sindacali della questione, non è il massimo sapere che un operatore sanitario possa essere distolto dalle sue mansioni specifiche per dedicarsi ad attività anch’esse necessarie, ma che, almeno in teoria, spetterebbero ad altre figure maggiormente specializzate nel settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

infermiere pulizie ospedale francavilla modificato

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com