Cerca
Close this search box.

Francavilla, Ente Fiera: Andrisano-Galiano nuova coppia (politica) di fatto

andrisano galiano

Più che il comunicato in sé in merito allo scioglimento dell’Ente Fiera dell’Ascensione che si pubblica qui di seguito, colpisce la doppia firma in calce: Antonio Andrisano – Luigi Galiano, il primo consigliere comunale in quota Forza Italia, il secondo in quota Nuovo centrodestra. Da tempo si sa quanto vadano d’accordo, ma sino alla nota congiunta non si erano mai spinti prima. Si è forse creato un asse che potrebbe in futuro prescindere dagli attuali contenitori politici? Sarà mica il fronte dell’Andiamo Avanti, il motto social con cui Andrisano e chi gli sta vicino firmano da qualche tempo i loro post su facebook? Chissà. Nel frattempo, la nuova “coppia di fatto” non solo ha assunto una posizione comune, ma ha deciso in qualche modo di fare outing: 

Sulla Fiera dell’Ascensione, dopo i titoli di coda, è arrivato “The End”

Non ci permettiamo di attribuire responsabilità o di puntare l’indice contro qualcuno nella consapevolezza, però, che la Politica tutta senza distinzioni di colori sociali e di posizioni, unitamente ai tre enti ( CCIAA di Brindisi, provincia di Brindisi e comune di Francavilla F.na), non ha saputo affrontare l’oblio che viveva e stava, lentamente e definitivamente, spegnendo la nostra campionaria.

Oggi non si può ricorrere alla stucchevole tiritera “la colpa è di chi ci ha preceduto” che tra l’altro, mai come in questo caso, sarebbe anche controproducente essendovi stati vari avvicendamenti e ricordando che, chi oggi governa la nostra Città e la nostra Provincia, ieri amministrava con ruoli di primo piano la provincia stessa.

La nostra Fiera (così come tante in tutta Italia con alcune rare eccezioni) era, evidentemente, non più al passo coi tempi da tanti, tantissimi anni e non più rispondente alle più elementari e banali esigenze dei nuovi mercati e dei loro operatori. Oggi, però, Bruno (in qualità di Sindaco!) sia vigile ed attento ma soprattutto studi il carteggio Ente Fiera.

Verificherà, infatti, che la proprietà del complesso immobiliare (con la sola eccezione dei locali-box che costeggiano via Mulini) appartiene in via esclusiva al nostro Comune e non lesini eventuali richieste o contributi chiarificatori che i sottoscritti – seppur dal ruolo di consiglieri di opposizione – saranno sempre disponibili a fornire nel l’esclusivo interesse della nostra amata Francavilla.

Antonio Andrisano – Luigi Galiano

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com