Cerca
Close this search box.

Seconda vittoria in campionato, l’All Star Basket Francavilla va

alla star basket francavilla

Seconda vittoria per l’All Star Basket Francavilla che, alla terza di campionato, con una bella prestazione conquista i due punti ai danni della Scuola di Basket Lecce. Alla sirena conclusiva il tabellone segna 71-69 per la compagine francavillese che si proietta così in vetta alla classifica di Promozione.

Avvio devastante degli uomini di coach Pezzuto che schiera sui blocchi di partenza il quintetto composto da Santoro, Sirena, Camarda, Calamo e De Fazio. Una buona circolazione di palla in attacco e un’ attenta prova difensiva segnano il primo importante break chiudendo il primo periodo avanti per 19-9.

Nel secondo quarto l’ All Star Basket Francavilla con De Fazio e capitan Cerminara sugli scudi, arriva a toccare un massimo vantaggio di +23, ma sul finire di periodo la squadra salentina tenta di rientrare in partita e si va al riposo lungo con gli arancio-nero avanti di undici lunghezze (40-29).
Terza frazione equilibrata: il giovane Ecclesie mostra grande personalità, Serpentino e Santoro trovano importanti soluzioni sotto canestro e l’ All Star Basket Francavilla riesce a limitare il ritorno degli ospiti che comunque allo scadere del terzo quarto rosicchiano altri due punti fissando il risultato su 56-46.
Ultimo periodo di grande cuore per i ragazzi francavillesi. Coach Pezzuto per la situazione falli è costretto a tenere in panchina a turno Sirena, Santoro e De Fazio. Nei secondi finali con la squadra ospite ormai portatasi a meno 1, la grande freddezza di Ecclesie e Sirena dalla lunetta permettono di portare a casa i due punti meritati facendo esplodere di gioia la Palestra ‘San Francesco’.

Coach Pezzuto si dice soddisfatto: “Dopo la batosta di Massafra, dove la mia squadra non era proprio scesa in campo, ho visto netti passi in avanti dei miei ragazzi sia a livello di gioco che di spirito. Certo potevamo vincerla con un scarto maggiore questa partita ma andando avanti con questa voglia non possiamo che migliorare gara dopo gara e dire la nostra in questo campionato”.

Domenica alle 18.30 impegno in trasferta per l’All Star Basket Francavilla sul difficile campo di Putignano.

Parziali 19-9, 40-29, 56-46, 71-69
Tabellini:
All Star Basket Francavilla: Piombo, Santoro 14, Cerminara 14, Ecclesie 10, Sirena 9, Camarda 3, Calamo, De Fazio 14, Pezzuto 1, Serpentino 6. All.re Pezzuto

La Scuola di Basket Lecce: Agagiù , Burroni, De Vergori , Donno 9, Gatto 16, Giannotta 2, Murante , Quarta 14, Simo 20, Todisco 10. All.re: Rucco

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com