Cerca
Close this search box.

Un successo la colletta alimentare per gli amici a 4 zampe in ricordo di Maura

12289555_1963175257239955_52744732822278528_n

È andata perfino meglio della scorsa edizione – tenutasi a marzo 2015 – la colletta alimentare per gli amici a quattro zampe promossa sabato scorso a Oria da Vito Albano, Federica Caniglia, Antonella Menga e Oratorio Sing anche per ricordare Maura De Gaetano, nostra amica e collega scomparsa prematuramente poco più di un anno fa. All’iniziativa hanno partecipato attivamente anche i volontari de Gli amici di Diwi, il rifugio che porta il nome dell’amato cane di Maura. Sono centinaia le scatolette e i sacchi donati dalla gente che ha devoluto a una buona causa qualche spicciolo della propria spesa.

Il ricavato della raccolta sarà destinato – fanno sapere gli organizzatori – solo ed esclusivamente ad alcuni rifugi che in zona sono gestiti amorevolmente da volontari, e non quindi ai canili. “Aiutaci… aspettano la pappa!”, questo il titolo sin dalla passata primavera, si è svolta nei pressi di cinque supermercati oritani, i cui scaffali riservati alla vendita di prodotti per cani e gatti sono stati letteralmente ripuliti. E, alla fine, anche i gestori degli stessi esercizi commerciali hanno voluto contribuire personalmente.

Non è mancato, come sempre, qualche accenno di polemica: «Di questi tempi, pensate ai cani e non alle persone che stanno morendo di fame», ha detto qualcuno rifiutandosi di donare qualcosina. Ma l’Oratorio Sing il prossimo 12 dicembre si occuperà – e non è neppure la prima volta – di una colletta alimentare in favore dei meno abbienti e il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas diocesana.

Maura con il suo adorato Piccolo Diwi
Maura con il suo adorato Piccolo Diwi

Oggi, però, è giusto parlare del successo che ha riscosso, più che nella precedente edizione, “Aiutaci… aspettano la pappa”. Un successo e una sensibilità dimostrata dalla gente, anche non benestante, di cui vanno fieri gli organizzatori – impegnati tutto l’anno anche nella cura degli animali domestici – e di cui lassù sarà sicuramente fiera anche Maura.

12313673_1963175283906619_3100326598918867730_n

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com