Cerca
Close this search box.

All Star Basket Francavilla supera Olimpia Mesagne e vola in testa alla classifica

all star basket francavilla
Foto: Donato Lombardi

Il derby brindisino si colora di arancio-nero. I ragazzi di coach Pezzuto, sul parquet amico della palestra ‘San Francesco’, si impongono sull’Olimpia Mesagne con il punteggio di 76-51 in quella che era la 5 Giornata di andata del campionato di Promozione, conquistando la terza vittoria consecutiva e proiettandosi così in testa alla classifica del girone C.

Avvio teso per entrambe le compagini. Nella prima metà di gara regna l’equilibro. Camarda, De Fazio e Santoro con rapide ripartenze rispondono agli attacchi della squadra ospite. Al riposo lungo il tabellone segna il punteggio di 24-30.

Al ritorno sul parquet l’All Star Basket Francavilla cambia volto. Con una prestazione tutto cuore, nonostante alcuni uomini gravati di falli, gli arancio-neri di coach Pezzuto sfoderano una grande difesa e trovano ottime trame in attacco recuperando lo svantaggio iniziale.
Serpentino dall’alto dei suoi 2.02 metri domina sotto canestro, Pezzuto trova importanti soluzioni a canestro e Santoro in contropiede piazza la bomba “spacca partita” dall’arco dei 6.75. Il terzo periodo si chiude con la squadra francavillese avanti di sei lunghezze (48-42).

L’ultimo quarto prosegue sulla falsa riga di quello precedente. Serpentino inarrestabile nell’area pitturata, uno straordinario Santoro e un ritrovato Sirena segnano l’allungo decisivo, chiudendo l’ultimo periodo con un perentorio 28 a 9.

Una prova di forza quella del roster francavillese che porta a casa due importantissimi punti, facendo esplodere di gioia i numerosi tifosi accorsi alla palestra ‘San Francesco’.
Grande la soddisfazione al termine della gara per coach Pezzuto che vede crescere la sua creatura gara dopo gara.

Sabato 12 Dicembre alle ore 18.30, impegno in trasferta sul campo del Montedoro San Giorgio.

Parziali 15-19, 24-30, 48-42, 76-51

Tabellini:
All Star Basket Francavilla: Piombo, Santoro 23, Ecclesie, Sirena 11, Camarda 6, Calamo, De Fazio 7, Pezzuto 10, Elia, Serpentino 19. All.re Pezzuto

Olimpia Mesagne: Calcagni 13, Zanzarella 2, Calia 19, Caramia 2, Scalera 12, Abbracciavento, Aresta 3, Di Monte, De Virgilis, Caroli,. All.re Potenza

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com