Cerca
Close this search box.

Giubileo, anche nella Diocesi di Oria si apre una Porta santa: intensificata la sicurezza

Oria_Basilica_Cattedrale
Domenica 13 alle 17 dicembre sarà aperto ufficialmente anche a Oria, sede diocesana, il Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco e nell’occasione, sulla scorta di quanto recentemente accaduto a Parigi, anche a queste latitudini saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine. Lo comunica il sindaco di Oria Cosimo Ferretti, il quale mette in guardia cittadini e soprattutto fedeli dai possibili, necessari disagi da sopportare perché sia garantita la maggiore sicurezza possibile.

«La Questura di Brindisi – avvisa Ferretti – ha annunciato, nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 9 dicembre, misure straordinarie che potrebbero rallentare l’afflusso delle persone ai luoghi di fede nell’orario delle celebrazioni con l’apertura della porta santa».

«S’invitano pertanto i fedeli – prosegue il sindaco – di raggiungere con il maggiore anticipo possibile la nostra città onde scongiurare il pericolo di rimanere in coda e di perdersi parte della cerimonia: il dispositivo di sicurezza partirà dalle 14, con il corpo di polizia locale che ha predisposto specifici spazi di sosta riservati alle auto e ai bus in via Erodoto di Alicarnasso, via Marsella e via Crocifisso. I conducenti degli stessi sono pregati – conclude il primo cittadino – di posizionare all’interno dell’auto un cartello o anche un semplice foglio con su scritto “Giubileo”».

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com