Quattro persone, ora accusate di furto, sono state denunciate dagli agenti del commissariato di polizia di Mesagne. I poliziotti, coordinati dal vice questore Rosalba Cotardo, hanno individuato i ladri grazie anche ai sistemi di sorveglianza video installati nei diversi esercizi presi di mira a seguito delle segnalazioni da parte delle vittime.
Martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, un uomo, 63 anni di Latiano, è stato sorpreso con due bottiglie di liquore e un bagnoschiuma nascosti nel cappotto. Valore complessivo: 24 euro.
Il 5 dicembre, invece, sono state fermate e sottoposte a perquisizione due donne di Brindisi di 34 e 21 anni. Lo scorso 29 novembre avevano rubato, insieme con un’altra complice non ancora identificata, avevano rubato 12 capi d’abbigliamento – in prevalenza giubbotti – dall’Iper Sport all’interno della Galleria Auchan di Mesagne. Di oltre 3mila euro il bottino da loro nascosto in borse “schermate”, cioè in grado di eludere i dispositivi anti-taccheggio. Non le avevano appresso, però, quelle borse quando il 5 dicembre si sono nuovamente presentate nel negozio. Sfortuna loro, un dipendente le ha riconosciute e ha immediatamente chiamato la polizia, che ha proceduto con la denuncia.
Circa 20 giorni fa era stato poi compiuto un furto ai danni dell’esercizio Happy Casa della zona industriale. Una cliente era stata derubata del borsellino dopo aver poggiato solo alcuni secondi la borsa. Dentro vi erano 150 euro, documenti e carte di pagamento. Giunta alla cassa per pagare, si è accorta del furto e l’ha denunciato. ora, proprio grazie alle telecamere, il “giallo” è stato risolto: a impossessarsene era stato un 57enne incensurato di Mesagne poi fuggito quatto quatto fino a raggiungere la sua auto parcheggiata lì fuori. In commissariato si è giustificato dicendo di versare in grosse difficoltà economiche e, quella volta, l’occasione ha fatto l’uomo ladro. Il porta-banconote, senza banconote, è stato quindi restituito alla legittima proprietaria.