“Design, Art, Food”, presentato ieri sera a partire dalle 19 presso la “Gea materiali per vivere” di Francavilla Fontana, ha riscosso un notevole successo.
I fratelli Adolfo ed Emiliano Gemma sono stati gli ideatori della serata, durante la quale si sono registrate più di 300 presenze.
Gea, con la sua ampia offerta di arredo bagno e termoidarulica, è un’azienda leader nel settore dei materiali per l’edilizia fin dal 1973. L’evento di ieri ha unito le realtà produttive d’eccellenza del territorio per una serata tra la bellezza dell’arte e l’eccellenza enogastronomica.
Lo show room Gea si è trasformato in un percorso seducente, addobbato per l’occasione con le luminarie di Vincenzo Memmola che hanno impreziosito la scena gastronomica affidata alla sapienza dello chef Lillino Silibello del ristorante Cibus di Ceglie Messapica, ai sapori dell’azienda Ligorio (pastificio), e al vino della Masseria Trullo di Torricella.
Un evento in cui la cura dei dettagli ha contraddistinto l’intero percorso nel quale campeggiavano anche le creazioni orafe di Salvatore Aprile, le opere in cartapesta di Pietro Balsamo, il design di Interplan Studio e le creazioni in ceramica della Bottega Vestita di Grottaglie.
Durante la serata vi è stata la presentazione del nuovo calendario Gea con temi centrali la famiglia e la casa: un racconto che si dipana per 12 mesi illustrato dall’artista Carmelo Garofalo, in arte “Kalashnikov”, di San Vito dei Normanni.
L’evento si è concluso con le note di musica popolare a cura del maestro Balsamo direttamente dal concerto della Notte della Taranta.
“Siamo convinti che la crescita e lo sviluppo del nostro territorio debba partire necessariamente dal fare squadra tra le realtà produttive presenti – hanno dichiarato i fratelli Gemma – e per questo il marchio gea ha sempre sostenuto lo sport, la cultura e le iniziative a carattere sociale».