Cerca
Close this search box.

Via Roma chiusa al traffico? No, aperta anche alla domenica

via roma francavilla chiusura al traffico primo giorno

La scorsa estate, come si ricorderà, si è discusso tanto, tra favorevoli e contrari, intorno alla chiusura sperimentale al sabato pomeriggio di via Roma a Francavilla Fontana. Da un lato, l’amministrazione comunale e una parte dei cittadini; dall’altro, i commercianti, una parte di politica e un’altra di cittadini. Nel mezzo, gli indecisi e i disinteressati.

Quell’esperimento, era stato detto, sarebbe proseguito durante le festività natalizie. Queste ultime sono cominciate ufficialmente il giorno dell’Immacolata, ma se è giunta puntuale l’ordinanza del sindaco Maurizio Bruno con cui sono tassativamente vietati i botti di ogni genere (compresi quelli legali in libera vendita) fino all’Epifania, altrettanto non è successo con quella – pure annunciata – riguardante la chiusura al sabato dell’importante arteria che conduce al cosiddetto salotto buono della Città degli Imperiali: piazza Umberto I e dintorni.

Se questo provvedimento arriverà nei prossimi giorni, non è dato sapere. E, in ogni caso, si tratterebbe di una sorpresa sotto l’albero. Anche perché, più che della chiusura al traffico, pare si stia discutendo di un’apertura anche alla domenica per dare un po’ di ossigeno ai negozianti almeno in prossimità del Natale. Ancora nulla di ufficiale, ma l’ipotesi è allo studio così come quella di pianificare comunque un’area pedonale (forse dopo le feste) senza però stavolta penalizzare gli esercenti, che nella precedente occasione si sono lamentati non poco dopo aver visto calare sensibilmente gli incassi in appena un mese.

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com