L’All Star Basket batte San Giorgio e mantiene la vetta

foto (3)
Foto: Donato Lombardi

Ancora una vittoria per l’All Star Basket Francavilla che sul parquet del fanalino di coda Montedoro San Giorgio, col risultato di 50-74, porta a casa i due punti e conquista la vetta della classifica approfittando del turno di riposo del Basket Conversano.

Fin dalle prime battute i ragazzi di coach Pezzuto prendono il largo sulla giovanissima compagine jonica, tra le cui fila milita l’espertissimo Carlos Alberto Sordi, mentre il restante roster è formato da ragazzi dai 15 ai 18 anni. Per gli ospiti Sirena e Santoro fissano il primo allungo chiudendo il periodo sul 11-20.
Nel secondo quarto Pezzuto e Cerminara, grazie ad ottime trame di gioco incrementano ulteriormente il vantaggio. Si va al riposo lungo con i francavillesi in vantaggio di quindici lunghezze (27-42).

Il resto della gara è ordinaria amministrazione per gli arancio-neri. Coach Pezzuto fa ruotare tutta la panchina, concedendo minuti importanti anche ai più giovani Calamo, Ecclesie e Piombo autori di una buona prestazione. Santoro scatenato mette a referto trenta punti, Serpentino piazza diverse stoppate di cui una con conseguente schiacciata in contropiede. Alla sirena finale il tabellone segna 50 a 74.

Si pensa già alla prossima sfida. Domenica 20 Dicembre alle ore 18.00 il parquet della palestra ‘San Francesco’ ospiterà il Basket Conversano per un scontro al vertice tutto da gustare. Entrambe le squadre, infatti, sono appaiate in testa alla classifica a quota dieci punti.
Cristian Santoro chiama a raccolta tutti i supporters arancio-nero: “Domenica sarà una partita difficile ed emozionante. Noi come sempre ce la metteremo tutta, ma avremo bisogno anche di Voi! Tutti alla palestra ‘San Francesco’!”.

Parziali 11-20, 27-42, 41-60, 50-74
Tabellini:
All Star Basket Francavilla: Piombo, Santoro 30, Cerminara 7, Ecclesie 4, Sirena 8, Camarda 1, Calamo 5, De Fazio 1, Pezzuto 6, Serpentino 12. All.re Pezzuto

Montedoro San Giorgio: Pasculli 6, Miccoli 3, Terruzzi 6, Alberti, Sordi 12, Montanaro 1, Cassano 6, Mastropasqua 10, Galasso 2, Cafaro 4. All.re Perruci

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter