Cerca
Close this search box.

Una Virtus tutta cuore supera la Turris e conferma il primato

20151213_145841

20151213_145901

La Virtus Francavilla Calcio si impone sulla Turris per 2 a 1, offrendo una prestazione maschia, grintosa e determinata. Un rigore di Galdean al 41′ del secondo tempo fa esplodere di gioia il gremito Giovanni Paolo II.
Mister Calabro schiera Albertazzi tra i pali, Riccio, Bartoli e Vetrugno in difesa, Galdean in cabina di regia con Risolo e Biason a supporto, Liberio e il neoacquisto Turi sulle fasce, in avanti Picci e Masini.

Pronti via ed Ë subito vantaggio: Riccio lancia meravigliosamente Liberio sulla fascia destra, il quale crossa in mezzo per Risolo che di gran carriera insacca alle spalle di D’Amico. La Turris reagisce immediatamente con Sperandeo che al 4′ centra in pieno la traversa. Al 5′ calcio d’angolo campano, Masini in avvitamento realizza una sfortunata autorete che pareggia i conti. Al 32′ serpentina funambolica di Lordi che entra in area, calcia col destro ma non trova la porta di pochissimo. Qualche minuto dopo Picci lanciato a rete viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il rigore scatenando le proteste biancazzurre. Al 33′ viene annullato un gol a Picci per fuorigioco, sebbene sembrasse regolare, tra le proteste dei padroni di casa. Al 40′ Risolo lancia Masini in corsa, sinistro secco del puntero argentino che termina alto.

Nella ripresa al 4’st Picci sfiora la traversa su calcio di punizione. Al 12’st cross pennellato di Liberio per la testa di Masini ma la palla termina sopra la traversa. Al 24’st la Virtus ha la possibilit‡ di passare in vantaggio, ma Vetrugno non sfrutta bene un’ottima spizzata di Riccio sugli sviluppi di un corner. Al 26’st va vicina al gol la Turris con Lordi che non riesce a sfruttare un pericoloso contropiede, sulla ripartenza successiva però Liberio in posizione defilata non prende bene la mira e calcia alto. Al 39’st incursione sulla destra di uno scatenato Liberio che viene atterrato in area. Per l’arbitro Ë calcio di rigore: sul dischetto va Galdean che con un sontuoso cucchiaio beffa il portiere. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Per i biancazzurri prossimo impegno domenica 20 dicembre in trasferta ad Isola del Liri, prima della sosta natalizia.

***

Virtus Francavilla Calcio – Turris 2-1
Reti:1′ Risolo, 41’st Galdean rig. (VF), 5′ Masini aut. (TU)

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli, Vetrugno, Risolo (15’st Rotunno), Riccio, Turi (10’st Scialpi-28’st De Giorgi), Liberio, Biason, Masini, Galdean, Picci. A disp: Iurlo, Taurino, Giura, Krasniqi, Quarta, Monopoli. All. Cannoletta

Turris: D’Amico, Gallo (2’st Cigliano), Romano (42’st Gisonni), Lordi, Imparato, Manzi, Somma, Manzo, Tarallo, Ferraro (2’st Salvatore), Sperandeo. A disp: De Sio, Pistone, Mazzei, Perrino, Pappadia. All. Baratto

Arbitro: Thomas Miniutti di Maniago (Gabriella Angelozzi di Teramo-Antonio Alessi di Teramo)

Note: Ammoniti: Vetrugno, Biason, De Giorgi (VF), Manzi, Manzo, D’Amico, Imparato, Lordi (TU)

Recupero:2’pt, 5’st

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com