Cerca
Close this search box.

Via Roma aperta al traffico? No, “Francavilla senz’auto” – una campagna social


“L’amministrazione di Francavilla riapre via Roma e viale Lilla al traffico delle auto anche le domeniche festive. Molti cittadini non condividono questa scelta e chiedono

– alla politica di attivare un progetto di pedonalizzazione
– ai cittadini di modificare il loro stile di vita, lasciando, tutte le volte che possono, l’auto a casa.
Per partecipare all’evento bisogna fotografarsi con un cartello “Francavilla senz’auto”. E poi vediamo cosa succede…”

Questo il preambolo a un’iniziativa spontanea di cittadini, una campagna social di sensibilizzazione rispetto a un argomento che già nei mesi passati ha creato non poche polemiche: da una parte i favorevoli alla chiusura, dall’altra quelli assolutamente contrari, con in testa i commercianti del centro, i quali sostengono come le chiusure al traffico portino con sé minori incassi.

Si ricorderà come, l’estate passata, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Bruno avesse avviato la sperimentazione dell’area pedonale in via Roma anche al sabato pomeriggio oltre che alla domenica. Ora, invece, una sorta di dietrofront con non solo la mancata chiusura al sabato, ma persino l’apertura per due domeniche del periodo natalizio. Da qui è nata l’iniziativa di questo gruppo di cittadini per i quali, appunto, una “Francavilla senz’auto” è possibile. Chiunque volesse aderire all’iniziativa, può farlo postando un suo selfie con tanto di cartello nel gruppo facebook https://www.facebook.com/events/1517544828572669/. Al momento hanno aderito anche due consigliere comunali di maggioranza, Mimma Forleo e Paola Andriulo, entrambe in quota Pd.

francavilla senz'auto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com