Strade-colabrodo dopo gli scavi per la fibra ottica, il Comune diffida l’impresa realizzatrice

fibra ottica ff

Si riceve e pubblica:

In seguito ai lavori in corso nel nostro territorio di posa microcavo in fibra ottica scavo in minitrincea e posa pozzetti, verificato che in molte zone della città detti lavori sono terminati determinando però, anche a causa delle piogge, cedimenti nello scavo con problemi per il traffico e l’incolumità dei cittadini.

L’Amministrazione comunale di Oria per tali motivi aveva già diffidato, tramite l’U.T.C. ed il Comando dei Vigili, l’impresa affidataria di tali lavori ad intervenire con urgenza per il ripristino definitivo della carreggiata.

Su richiesta dell’Ass.re ai Lavori Pubblici, l’U.T.C. in data 14/12/2015 effettuava un sopralluogo da cui si è constatato che i ripristini delle pavimentazioni stradali di intervento con tappetino bituminoso realizzati, risultavano in alcuni tratti già sfarinati, dissestati e con piccole buche e costituiscono pericolo per la circolazione viaria.

Per tali motivi questa Amm.ne ha diffidato l’impresa responsabile a ripristinare immediatamente le predette pavimentazioni stradali a perfetta regola d’arte, al fine di garantire la pubblica incolumità della viabilità e della cittadinanza.

Il sindaco Cosimo Ferretti

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter