Cerca
Close this search box.

Galiano (Ap-Ncd): «Non rispondo alle provocazioni, ma io resto coerente»

Luigi Galiano
Luigi Galiano

Si riceve e pubblica:

Ribadisco quanto già scritto su Facebook e cioè che non rispondo alle provocazioni, né “alli fessa”. Insieme ai consiglieri di NCD-AreaPopolare avevamo sottoscritto un ordine del giorno per un Consiglio comunale monotematico per meglio comprendere la questione c.d. “Cerin”. Poi, per magia, ieri al momento delle votazioni l’opposizione ha ritenuto di ritirare il nostro ordine del giorno per votare, addirittura, quello di Rifondazione Comunista e di SEL.

A quel punto, atteso che i consiglieri di R.C. e di SEL non intendevano votare il nostro ordine, non vedevo il motivo per cui avrei dovuto votare io il loro. Io non ho mai votato, né lo farò mai, una mozione di così delicata valenza politica se questa proviene da R.C. o da SEL. Per me questa è coerenza, per altri non so. Non è mia intenzione fare polemica con nessuno, non è nel mio stile, però se mi viene detto che per colpa mia sono andati a casa i lavoratori ex-Cerin allora proprio non ci sto.

Ricordo che io, solo io, mesi addietro in commissione bilancio prima, ed in consiglio comunale poi, chiesi lumi sulla c.d. clausola di salvaguardia per i lavoratori della Cerin in vista del redigendo nuovo bando pubblico. Quando SEL e R.C. in prima linea convocavano consigli comunali inutili per far finta di avere a cuore le sorti dei lavoratori del Mercatone, solo io chiesi che l’Amministrazione avesse a cuore anche tutti quegli altri lavoratori che quotidianamente perdono il lavoro presso le aziende della zona industriale.

Proprio io, da giovane consigliere comunale nel 2006/2007, votai ricapitalizzazioni e debiti fuori bilancio per centinaia di migliaia di euro per salvare la Multiservizi ed i lavoratori (oggi tutti Cerin) prendendomi responsabilità enormi.

Detto questo, rimando al mittente tutte le speculazioni che ieri si sono consumate sulla pelle dei lavoratori perché è evidente che gli interessi della politica tutta erano ben altri e cioè affossare solamente Bruno. Allora, chiedo venia se per me la politica è altra e più nobile cosa.

Avv. Luigi Galiano

Capogruppo NCD-AreaPopolare 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com