Cerca
Close this search box.

Più mezzi pubblici, meno auto: se n’è discusso oggi in Comune

5394_10208346281043244_8365900722531014343_n
Da sinistra verso destra: Oreste Francesco Pepe Milizia, Giuseppe Zizzi, Tommaso Resta, Maurizio Falcone

Si riceve e pubblica:

Riduzione del traffico nel centro abitato, potenziamento del servizio di trasporto pubblico offerto all’utenza, con particolare riguardo per i lavoratori che quotidianamente raggiungono la Zona industriale e gli studenti, modifica delle attuali tratte e maggiore copertura oraria del servizio. Sono questui gli obbiettivi discussi questa mattina a Castello Imperiali nel corso di un incontro tenutosi fra i dirigenti dell’Stp Brindisi Maurizio Falcone e Giuseppe Zizzi, l’assessore Tommaso Resta e il presidente del Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana Oreste Francesco Pepe Milizia.
Oggetto del colloquio, valutare la possibilità di realizzare una serie di collegamenti fra il centro abitato e la Zona Pip di via Grottaglie che consentano ai dipendenti delle aziende di raggiungere il posto di lavoro, e tornare a casa, senza utilizzare la propria auto, con tutti i vantaggi a questa scelta connessi: a favore sia della collettività, che delle famiglie e dei privati in genere.

I dirigenti della Società Trasporti Pubblici hanno preso parte alla riunione presentando una prima bozza di piano. E su questa si lavorerà nelle prossime settimane per individuare una soluzione che consenta di centrare tutti gli obbiettivi fissati. In particolare il presidente del Consorzio Pepe Milizia ha assicurato la consegna, nel più breve tempo possibile, di un report che contenga indicazioni utili a conoscere il potenziale numero di lavoratori interessati, le tappe di partenza e arrivo, gli orari di inizio e fine dei turni. Tra le ipotesi al vaglio anche l’estensione della fascia oraria che passerebbe dall’attuale 7:30 – 14:00 a 5:30-20:00. Nell’eventualità di un potenziamento del servizio, anche nel centro abitato, sarà organizzata a Francavilla una campagna di comunicazione e sensibilizzazione all’utilizzo dei mezzi pubblici, affinché il servizio sia conosciuto da tutti, in tutti i dettagli, e lo sforzo posto in essere dalla società e dell’amministrazione comunale non sia vanificato da uno scarso utilizzo dei pullman, così come oggi accade.

Amministrazione Comunale Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com