Cerca
Close this search box.

Iaia (Fdi-An): «Siglato il patto della metamorfosi Pd-Ncd»

Il patto della metamorfosi è compiuto.

Michele Iaia
Michele Iaia

Da oggi la città di Francavilla Fontana ha una giunta a trazione PD – NCD.
Ricordiamo che il Sindaco si è presentato alle ultime elezioni comunali del 2014 con una coalizione di centrosinistra in cui figuravano Rifondazione Comunista e SEL.
La sua era una candidatura scaturita dallo strumento delle primarie di tutto lo schieramento di centrosinistra.
Nella scorsa estate l’amministrazione comunale perdeva già un assessore (dimissioni della prof.ssa Padula), poi nelle ultime settimane ben tre esponenti della giunta lasciavano l’incarico.
Di particolare “sentore” politico è la lettera con cui l’arch. Roberta Lopalco si congedava dalla propria esperienza in seno all’amministrazione Bruno, atteso che prefigurava un nuovo scenario governativo, ormai conosciuto da tutti, che tuttavia veniva smentito con affanno e difficoltà dalle parti del PD.
Nel frattempo, dopo un violento attacco alla precedente amministrazione Bruno, SEL provava a ricucire lo strappo, ma i vendoliani erano stati già da tempo scaricati dal Sindaco.
Nel frattempo cosa è accaduto per la città? Il nulla.
Siamo di fronte ad un’amministrazione cittadina incapace di governare i più importanti e strategici punti di azione per Francavilla Fontana.
Ogni settore sociale ed economico è fermo, vittima del galleggiamento politico del governo di città e dei clamorosi errori tecnico – politici che rischiano di arrecare danni significativi alla nostra comunità (uno su tutti il caso TARI).
Rimane il patto della metamorfosi, siglato in modo sprezzante sulla schiena piegata del popolo.
Mi auguro che tutti i francavillesi, al netto degli eterni speranzosi e dei pusillanimi, non accolgano tale metamorfosi con irrimediabile rassegnazione e disaffezione verso la politica, ma con desiderio di partecipare, ad ogni livello, per il riscatto del popolo sovrano tradito da questi giochi di palazzo.
Ai cittadini francavillesi va restituito il diritto – dovere di poter scegliere con libertà i propri rappresentanti.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino
Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale
Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com