Cerca
Close this search box.

Sel e Prc: «Bruno-bis tra Resistenza e Msi: da noi ora opposizione dura»

fanizza modugno lillino roma consiglio comunale casalini

Si riceve e pubblica:

Dopo un anno e mezzo di gestazione si concretizza l’accordo PD-NCD, già da tempo tramato sottobanco, che sancisce il tradimento da parte del Sindaco Bruno del patto per il cambiamento sottoscritto con i partiti di sinistra.

In questi mesi abbiamo più volte scongiurato un’ipotesi di questo genere rimanendo fedeli al mandato degli elettori, a volte inghiottendo dei bocconi amari (basti pensare alla gestione della vicenda TARI, in merito alla quale la nostra voce è rimasta inascoltata).

Mario Paiano, segretario Prc Francavilla Fontana
Mario Paiano, segretario Prc Francavilla Fontana

Quando per la prima volta abbiamo posto una condizione forte per rimanere in maggioranza il PD ci ha dato il ben servito senza troppi ripensamenti. Il pretesto per aprire una crisi di governo (più volte minacciata) è stata la nostra legittima richiesta di ritiro del bando di gara per il servizio tributi (che non tutela i lavoratori della ditta uscente ed è ambiguo sotto il profilo internalizzazione/esternalizzazione tanto da apparire illegittimo).

Neanche la richiesta di smentire ufficialmente l’apparentamento tra PD e NCD è stata mai assecondata, anzi il Sindaco ha da subito fatto appello ad un generico senso di responsabilità di “qualsiasi” forza politica (dove qualsiasi si legge NCD).

domenico magliola
Domenico Magliola, segretario Sel Francavilla Fontana

Da ultimo, le dimissioni rassegnate dall’Assessore Lopalco sono un’ulteriore prova del fatto che il nodo cruciale di questa fase amministrativa (e immaginiamo anche dell’accordo PD-NCD) sia l’approvazione e adozione del PUG.

L’Arch. Lopalco, nella sua lettera di dimissioni, ha posto l’accento su come il suo lavoro sia in contrasto con le posizioni da sempre assunte e dichiarate dal NCD.

È emblematico che nessuna parola sia stata spesa dal PD e dal Sindaco per ricucire i rapporti con l’Assessore Lopalco, la quale prima non è stata posta nelle condizioni di lavorare in un clima di fiducia, poi è stata oggetto di vili attacchi personali già durante il Consiglio comunale tenutosi all’indomani delle sue dimissioni.

Detto ciò, prendiamo atto delle scelte fatte dal PD locale e dal Sindaco che con la giunta Bruno-bis compiono un autentico capolavoro, mettendo insieme una squadra di governo che va dalla figlia del partigiano ad ex esponenti del MSI.

Per quanto ci riguarda promettiamo ai nostri concittadini di dare vita ad un’opposizione senza sconti nel rispetto del mandato elettorale e per il bene esclusivo della città.

Mario Paiano                                                                           

Segretario cittadino PRC 

Domenico Magliola

Segretario cittadino SEL

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com