Cerca
Close this search box.

L’All Star Basket Francavilla riparte da una vittoria contro Pulsano

Foto: www.donatolombardi.com
Foto: www.donatolombardi.com

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per l’All Star Basket Francavilla. Nell’ultima gara del girone d’andata del campionato di Promozione, i ragazzi della Città degli Imperiali ottengono un’ importantissima vittoria esterna ai danni della Fortitudo Pulsano con il punteggio di 73 a 83.
Alla vigilia della gara l’esito finale non era affatto scontato. I ragazzi di coach Pezzuto infatti, complice la lunga sosta natalizia e soprattutto la carenza di spazi settimanali per poter svolgere gli allenamenti, si sono presentati sul difficile parquet di Pulsano certamente non al top delle condizioni fisiche. Per di più Camarda e Ecclesie fermi ai box.
Così, Coach Pezzuto schiera sui blocchi di partenza il quintetto formato da Santoro, Cerminara, Sirena, De Fazio e Serpentino; di contro Calore risponde con Orfino, Cazzato, Panzetta C., Mandrillo e Panzetta A.

Parte subito forte L’All Star Basket Francavilla con una conclusione da sotto di Cerminara, Serpentino conquista preziosi rimbalzi difensivi e i nove punti consecutivi di Santoro sul finale di tempo permettono ai francavillesi di chiudere la prima frazione avanti di tre lunghezze (19-22).
Nel secondo periodo gli arancio-nero tentano il primo allungo. Scatenati Calamo, Pezzuto e De Fazio (quest’ultimo top scorrer della serata con 22 pt) permettono alla squadra francavillese di andare al riposo lungo sul 31 a 47.
Il ritorno sul parquet non è dei migliori per Cerminara e compagni, con la formazione casalinga che accorcia le distanze fissando il punteggio sul 55 a 62 allo scadere della terza sirena.
L’ultimo periodo vede come assoluto protagonista un ispirato Sirena, regista delle azioni offensive arancio-nere e autore di due ‘bombe’ consecutive dall’arco dei 6,75 che permettono di mantenere a distanza di sicurezza gli avversari. Sul finale il tabellone segna 73-83.
Prossimo impegno, ancora in trasferta, Sabato 23 Gennaio 2016 sul parquet del Domiti la Pinta Taranto.

Parziali 19-22, 12-25, 24-15, 18-21

Tabellini:

Fortitudo Pulsano: Villani, Lupoli, Orfino 13, Cazzato 14, Panzetta C. 16, Mandrillo 17, Maglie 9, De Luca, Manicone 2, Panzetta D. 2. All.re Calore

All Star Basket Francavilla: Piombo, Santoro 21, Cerminara 3, Ecclesie, Sirena 16, Camarda, Calamo 8, De Fazio 22, Pezzuto 9, Serpentino 4. All.re Pezzuto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com