Forse l’hanno preso. È stato rintracciato questa sera a casa sua un automobilista sospettato di aver investito volontariamente, nel primo pomeriggio di oggi (22 gennaio 2016) due ciclisti uno dei quali – Franco Amati, pasticciere 67enne di Lecce – ha perso la vita, lungo una stradina di campagna tra Lecce e Trepuzzi, non lontano da Masseria Provenzani. L’altro uomo che era in bici – Ugo Romano, leccese di 62 anni – è tuttora ricoverato in condizioni critiche, condizioni causate da numerose fratture, al Vito Fazzi di Lecce. Sarebbe stato lo squinzanese, secondo i carabinieri, alla guida di una Fiat 500 di colore verde bottiglia, ad avere prima un diverbio e poi a travolgere la coppia di cicloamatori che si erano lamentati con lui per un sorpasso azzardato o, meglio, a loro dire scorretto. L’uomo era già stato fermato intorno alle 21, ma era poi riuscito a dileguarsi nuovamente. Gli uomini dell’Arma sono però riusciti ugualmente a reperirlo e a sottoporlo a fermo. A suo carico, sulla base di alcune testimonianze, si potrebbe ipotizzare l’omicidio volontario oltre che l’omissione di soccorso.
Polizia locale e buonsenso davanti alle scuole? L’assessore dice di no: “Chiudere un occhio per tante persone genererebbe caos e insicurezza”
L’assessore alla Polizia locale di Francavilla Fontana, Sergio Tatarano, ha ritenuto d’intervenire su di una questione lanciata da una cittadina sulla pagina facebook dello Strillone