Cerca
Close this search box.

L’assessore Galiano alle associazioni di categoria: «Io ci sono, ma chiedo anche il vostro aiuto»

Un momento dell'incontro odierno
Un momento dell’incontro odierno. Da sinistra: Francesco Galiano, Nicola Cavallo, Maurizio Bruno, Luigi Galiano e Antonio Cito

Oggi pomeriggio il neoassessore alle Attività produttive del Comune di Francavilla Fontana, Luigi Galiano, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria. Con lui c’erano anche il sindaco Maurizio Bruno, il collega di giunta Nicola Cavallo, il comandante della polizia municipale Antonio Cito e il dirigente del settore Francesco Galiano. Il nuovo amministratore si è innanzitutto presentato ai suoi interlocutori, la maggior parte dei quali ha accettato di buon grado fatto recapitare loro nei giorni scorsi, e si è poi messo a disposizione: «Ho con molta franchezza – dichiara Galiano – chiesto aiuto agli operatori almeno in questa che è per me una fase iniziale e, come tale, richiede di entrare nei meccanismi e di conoscere il tessuto sociale, oltre che economico, con il quale confrontarmi: per quanto mi riguarda e per quanto riguarda questa nuova amministrazione di cui faccio parte, ho assicurato la massima disponibilità e il massimo impegno nell’affrontare le problematiche o le esigenze che dovessero riguardare un ambito decisamente strategico per lo sviluppo della città».

«La macchina amministrativa – ha proseguito – come hanno confermato lo stesso sindaco e gli alti funzionari che mi hanno affiancato in questo primo incontro farà tutto il possibile per alleviare le sofferenze e rendere più agevoli l’iter burocratico per commercianti, artigiani e imprenditori».

Galiano ha già messo mano al piano del commercio, che necessita di essere aggiornato, e sabato effettuerà un sopralluogo al mercato settimanale per ascoltare direttamente sul posto lamentele e proposte. Inoltre, si è prefissato di calendarizzare ciclicamente incontri come quello odierno e di presenziare sempre in occasione delle sedute delle Consulta delle associazioni del mondo produttivo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com