Cerca
Close this search box.

Banca Apulia: «Notizie infondate sul nostro conto, ecco come stanno le cose»

banca apulia ff

Si riceve e pubblica:

In relazione alle notizie recentemente riportate da alcuni giornali e siti web, Banca Apulia, al fine di tutelare l’immagine dell’Istituto, intende precisare quanto segue.

Rispetto alle contraddittorie notizie diffuse circa una presunta difficoltà della clientela “ad ottenere lo svincolo delle somme depositate” si rimarca la totale infondatezza delle stesse e l’assoluta normalità e garanzia – come per altro naturale nell’ambito dell’attività bancaria – inerente i depositi della clientela e l’operatività dell’Istituto.

La clientela di Banca Apulia non detiene obbligazioni subordinate emesse dalla banca stessa.

Il titolo Veneto Banca subisce oggi, invece, la diminuzione di valore che molte tra le principali banche italiane hanno dovuto registrare negli ultimi anni, soprattutto a causa della frenata dell’economia italiana e dei conseguenti rischi di chi sostiene davvero l’economia reale.

Il prezzo delle azioni verrà stabilito dal Mercato Telematico Azionario, cui la banca si appresta ad accedere,  che garantisce la trasparenza e la liquidabilità del titolo. Si precisa, infatti, che € 7,30 è il valore di recesso determinato ai fini della trasformazione in SpA.

Con l’approvazione da parte dell’ultima Assemblea dei Soci del 19 dicembre 2015 del progetto di trasformazione, Aumento di Capitale e quotazione, Veneto Banca ha avviato con determinazione un ampio piano di rilancio che consentirà alla Banca di tornare a svolgere un ruolo da protagonista del mercato.

Veneto Banca è la prima tra le popolari non quotate ad avere affrontato il non facile passaggio da Società Cooperativa a Società per Azioni e lo ha fatto raccogliendo la sostanziale unanimità del consenso dei Soci, a dimostrazione della bontà dell’intero Progetto e del Piano Industriale 2015-2020 che lo sostiene,  che prevede l’ aumento di capitale per 1 miliardo di Euro, fin dall’inizio completamente garantito da Banca IMI, a cui si sono aggiunti altri nove importanti istituti finanziari internazionali e nazionali e la contestuale quotazione di Veneto Banca alla Borsa di Milano.

Al fine di preservare la rappresentazione veritiera e pienamente rispondente ai fatti della situazione dell’Istituto, Banca Apulia invita i mezzi di informazione e gli operatori sul territorio ad un forte senso di responsabilità nella rappresentazione delle informazioni inerenti la Banca.

Banca Apulia e Veneto Banca si riserveranno di valutare di intraprendere le opportune azioni legali nei confronti di chiunque abbia diffuso e diffonda informazioni improprie e non corrispondenti alla reale situazione, finanziaria ed operativa, della Banca.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com