L’hanno trovato in possesso di droga, ma anche di di un fucile da caccia col quale avrebbe potuto di lì a poco intimidire una persona che gli doveva dei soldi proprio per questioni legate alla sua attività di spaccio: è stato arrestato appena in tempo dagli agenti del commissariato di Ostuni, coordinati dal commissario capo Gianni Albano, il 37enne della Città Bianca Cosimo Lacorte. Dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di arma da fuoco modificata e munizioni. Nel corso della perquisizione a casa sua, i poliziotti hanno trovato infatti un fucile da caccia sovrapposto calibro 12 a canne mozze. Lacorte è stato raggiunto e identificato in un bar del posto, noto alle forze dell’ordine per essere frequentato anche da soggetti con precedenti penali. Nelle tasche aveva una bustina con dentro un grammo di cocaina, sequestrata. Il controllo è stato poi esteso alla sua auto: qui dentro, sotto il tappetino lato passeggero, erano nascoste l’arma (risultata rubata nel 2013 a Sogliano Cavour) e due cartucce. Sembra che gli sarebbe servita per un imminente regolamento di conti.
Castello di Oria, ex sindaco Pomarico: «Che n’è stato della mia iniziativa per la riapertura delle torri? Legittima ma scomparsa…»
La battaglia per restituire il castello di Oria alla fruizione pubblica si arricchisce di un nuovo capitolo. Al centro della polemica non sono solo gli