Cerca
Close this search box.

Bianco (Ncd-Ap): «Curto sparla del Laboratorio perché a Francavilla ne è stato escluso»

Da sinistra: Giuseppe Cavallo, Luigi Galiano, Massimo Ferrarese, Mimmo Bianco, Ciro Argese
Da sinistra: Giuseppe Cavallo, Luigi Galiano, Massimo Ferrarese, Mimmo Bianco, Ciro Argese

Si riceve e pubblica qui si seguito una replica al commissario provinciale Udc Euprepio Curto da parte del neovicesegretario provinciale di Ncd Area Popolare Mimmo Bianco, investito di quest’incarico nei giorni scorsi dal segretario provinciale Ciro Argese (mentre Giuseppe Cavallo è stato nominato responsabile amministrativo del partito):

Vorremmo informare l’ex senatore Euprepio Curto, sì lui, il commissario provinciale di quell’Udc che nel 2012 diede vita assieme al Partito Democratico al cosiddetto “Laboratorio” che oggi governa la nazione, la Regione e quindi non solo Francavilla Fontana, che c’è un altro Euprepio Curto che si spaccia per lui e che attacca a testa bassa proprio il “Laboratorio” di cui il suo partito ha sempre fatto parte.
A meno che non si tratti dello stesso Euprepio Curto. In quel caso ci sarebbe da preoccuparsi sul serio. Perché non si capisce come faccia ad attaccare l’esperienza del Laboratorio, stando in un partito che del “Laboratorio” ha sempre fatto parte, e fa tutt’ora parte a ogni livello. Tranne a Francavilla Fontana. E forse il punto è proprio questo. Non sarà che Euprepio Curto si sia accorto solo oggi di essere contrario al Laboratorio, perché a Francavilla Fontana ne è stato escluso? E non sarà forse che abbia intuito che anche in futuro spazio per lui proprio non ve ne sarà?
Ripeto, lo schema realizzato a Brindisi con Consales e oggi tanto contestato da Curto, è identico a quello della Regione di Emiliano: dove l’Udc governa con suoi assessori. Se quella era un’accozzaglia, allora Curto abbia il coraggio di dirlo al suo partito nazionale e regionale che fanno parte ovunque di quella accozzaglia. E decida una volta per tutte quale scarpa calzare. Stare con un piede in tutta una scarpiera, in politica, non è mai una buona cosa.

Mimmo Bianco
Vice Segretario Ncd Area Popolare

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com