Cerca
Close this search box.

Terzo pari consecutivo per Virtus contro Marcianise, ma resta prima

IMG_3361
Termina in parità la sfida tra Marcianise e Virtus Francavilla Calcio, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale di serie D gir. h. I virtussini colgono il terzo zero a zero consecutivo dopo Potenza e Serpentara. Mister Calabro opta per Albertazzi tra pali, Bartoli, De Toma e Taurino in difesa, Galdean in cabina di regia supportato da Biason e Krasniqi, LIberio e Gallù sugli esterni, Masini e Picci in attacco.
Partenza sprint per la Virtus, che al 5′ sfiora il vantaggio con Picci direttamente su calcio di punizione, Zeoli respinge in corner. Al 7′ Galdean serve magistralmente sulla testa Bartoli la cui frustata viene ribattuta dal portiere. Tre minuti dopo è ancora Picci su calcio di punizione a sfiorare il vantaggio, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. All’11’volee di Gallù dal limite, conclusione centrale. Il Marcianise si affaccia timidamente dalle parti di Albertazzi e al 12′ ci prova D’Anna ad impensierirlo senza successo.
Al 34’i campani restano in dieci per l’espulsione di Fossa che commette fallo di reazione su Krasniqi.
Al 44′ Liberio penetra in area di rigore, dopo lo splendido assist di Biason, serve un meraviglioso traversone per Picci che in tuffo coglie il secondo palo della giornata.
Nella ripresa al 4’st Picci cerca la conclusione dalla distanza, la sfera si alza però sulla trasversale.
Il forcing biancazzurro alla ricerca del gol si fa sempre più insistente, al 9’st Masini si gira sul piede perno in area di rigore, conclude a rete ma la sfera è fuori misura. Al 33’st Ciano tenta la soluzione da fuori area senza particolari pericoli. Al 34’st Masini prova il diagonale in area ma chiude troppo l’angolo e la sfera termina a lato. Il Marcianise si chiude a riccio, impedendo ogni spazio alla manovra virtussina. Mignogna prova a scardinare il fortino gialloverde con un bolide dai trenta metri, la palla termina a lato di poco. Gli ultimi tentativi sono rispettivamente di Mignogna e De Giorgi ed entrambi si spengono fuori.
Dopo conque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Prossimo impegno per i ragazzi di mister Calabro, domenica prossima 21 febbraio al Giovanni Paolo II contro il Pomigliano.
***
Marcianise-V.Francavilla Calcio 0-0
Marcianise: Zeoli, Ciano, Fossa, Conte, Follera, Lagnena (11’st Palumbo), Santaniello, Baratto, Moccia (1’st D’Apolito), D’Anna, Barone (19’st Piscitelli). A disp: Barone, Rossetti, Marullo, Masi, Figliolia, Sorrentino. All. Campana
V.Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli (21’st Tundo), De Toma, Biason (26’st De Giorgi), Taurino, Gallù (8’st Mignogna), Liberio, Krasniqi, Masini, Galdean, Picci. A disp: Spinelli, Vetrugno, Riccio, Giura, Turi, Risolo. All. Calabro
Arbitro: Riccardo Turchet di Pordenone (Sebastiano Affronti di Ostia Lido-Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1)
Note: Ammoniti: Baratto, Follera, Santaniello, Conte, Ciano (MA) Krasniqi, Bartoli (VF) Espulsi: Fossa (MA)
Recupero: 2’pt, 5’st
IMG_3329
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com