Cerca
Close this search box.

Andrisano: «Ho troppo da fare, mi dimetto da capogruppo di Forza Italia»

andrisanoL’ennesimo colpo di scena nella saga del capogruppo consiliare di Forza Italia è anche l’ultimo: Antonio Andrisano ha ringraziato tutti per l’opportunità concessagli e si è dimesso dall’incarico che, con arguzia, si era cucito addosso nel corso del più recente Consiglio comunale di Francavilla Fontana. «Ho troppo da fare – ha spiegato, in estrema sintesi, nella nota protocollata in Comune – e quindi non potrei svolgere al meglio questo importante compito». Intanto, è da poco cominciata l’assemblea dei suoi colleghi, assemblea il cui esito è a questo punto scontato: Mimmo Bungaro capogruppo e Sara Milone, subentrata al dimissionario Antonio Sgura, sua vice. E forse, con questa mossa a sorpresa, ha tolto agli altri il gusto di una defenestrazione ufficiale che era già nell’aria…

Andrisano continuerà a indossare i panni di “umile consigliere comunale”, com’egli stesso si è definito nel corso di una seduta delle assise. Qui di seguito, dunque, ciò che ha scritto qualche minuto fa sul suo profilo facebook, dove ha anche allegato la comunicazione indirizzata al sindaco Maurizio Bruno, al presidente del Consiglio, ai capigruppo consiliari e al segretario generale dell’ente:

«Devo confidare di essere stato onorato di aver rivestito il ruolo di capogruppo di Forza Italia esperienza, questa, che ha arricchito la mia vita ed il mio bagaglio culturale. Ciononostante i miei attuali impegni professionali mi impediscono di poter assolvere, appieno, alle importanti ed innumerevoli funzioni legate a tale figura.
Ho ritenuto, pertanto, doveroso – sempre nell’esclusivo interesse del partito – rassegnare le mie dimissioni da capogruppo garantendo, però, che continuerò a fare Politica con immutati entusiasmo, forza, passione, serietà e sempre con la spalla dritta. Ho voluto, altresì, giungere alla prossima assemblea del gruppo consiliare da capogruppo dimissionario al fine di lasciare ogni più ampia libertà di scelta a ciascun componente. Voglio ringraziare il segretario regionale, on. Vitali, il segretario cittadino e i colleghi consiglieri per l’importante occasione che hanno ritenuto di concedermi nella consapevolezza, almeno spero, di non averli delusi.
Tutto ha un inizio e una fine, dopo una notte cupa splende sempre un sole radioso, è stato breve ma intenso, bello, anzi bellissimo. Grazie a Tutti».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com