Cerca
Close this search box.

Francavilla, Leo Clube Fare Verde raccolgono cibo e lo donano alla Croce Rossa

IMG_5269

Continua la collaborazione tra il LEO Club Francavilla Fontana e Fare Verde Puglia, due associazioni unite con un unico interesse: il benessere dei propri concittadini.

IMG_5258Un tripudio di generosità e altruismo è stata la raccolta alimentare avvenuta sabato 13 febbraio presso il supermercato Super In sito sulla via per villa Castelli a Francavilla Fontana. I ragazzi sono stupefatti da come tanta gente si sia messa a loro disposizione per contribuire alla raccolta nonostante le riconosciute difficoltà economiche che numerose famiglie combattono quotidianamente. Si è così raggiunto un risultato di grande successo; sono stati donati numerosi prodotti per un totale di 20 scatoloni tra pasta, latte, biscotti, pelati e alimenti vari. C’è chi ha riempito una busta e chi due, ma anche chi bonariamente ha contribuito con anche solo un pacco di pasta. In ogni caso è stato compiuto un gesto ammirevole, che seppur in misura diversa ha racchiuso un significato importantissimo per molte famiglie che non dispongono delle disponibilità economiche sufficienti al fabbisogno familiare.

La fame oggi minaccia la vita e la dignità di tante persone. Il primo passo da compiere è quello di educarci all’umanità, condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, educarci alla carità è un dono di passione per la vita dei più bisognosi. La donazione è stata fatta alla Croce Rossa di Francavilla che da anni si occupa di aiutare famiglie in condizioni di povertà. Famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese vessati da problemi di mutui, affitti, lavoro precario o anche anziani, malati e senza fissa dimora. I ragazzi hanno costruito una vera e propria catena del valore, o meglio dei valori davvero scarsi al giorno d’oggi. Si può quindi notare come una stretta interdipendenza tra associazioni giovanili rappresenti una risorsa importante per la comunità francavillese.

 Il presidente del Leo Club Alessandra Passa

Il responsabile del Nucleo Fare Verde Puglia di Francavilla Fontana Ing. Marco Capuano

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com